Nello schianto del 20 dicembre 2025, dei quattro amici coinvolti è morto Francesco Visintin, 19enne di Torri di Quartesolo, studente modello di “Medicina” e volontario.
L’incidente – ne abbiamo scritto anche noi – è avvenuto ad Arcugnano quando erano circa le 22.30 ed al volante dell’auto su cui viaggiavano vi era un coetaneo che, in curva, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muro: feriti e trasferiti al San Bortolo in Codice Giallo, il conducente e i due passeggeri posteriori, Francesco Visintin è, invece, morto sul colpo.

I rilievi
Presenti sul posto i Carabinieri di Lonigo, dai rilievi effettuati, la perdita di controllo del mezzo potrebbe essere stata causata dall’imperizia dell’autista neopatentato che non è stato in grado di tenere in strada l’auto che aveva affrontato a velocità sostenuta la curva fatale. Né ci è dato sapere l’esito dei testi tossicologici che gli saranno stati fatti.
La vittima
Torri di Quartesolo, dove Visintin risiedeva, in questi giorni è in lutto e si è stretta attorno ai famigliari.
Il Sindaco Gianluca Chirigatto lo ha ricordato così:
“La tragedia che colpisce la nostra comunità, questa volta riguarda un ragazzo speciale: 19enne, iscritto al primo anno di Medicina all’università degli studi di Padova, nel suo tempo libero si dedicava ad attività di volontariato e faceva l’animatore nella parrocchia di Grumolo delle Abbadesse. Non posso neppure immaginare il dolore di mamma Roberta, di papà Massimo e della sorella Elena Silvia; auguriamo loro di trovare la forza di andare avanti”.
E, come vediamo qui sotto, proprio papà Massimo ha postato un suo commento sui social: