Ad Arcugnano si inaugura la 12° edizione di "Acquerellando"

Il progetto espositivo, a cura del gruppo di Acquerellisti Berici, affronta in questa nuova edizione il tema del viaggio

Ad Arcugnano si inaugura la 12° edizione di "Acquerellando"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Arcugnano si inaugura la 12° edizione di "Acquerellando"

Sarà inaugurata oggi – sabato 16 novembre – dalle ore 16.00, la dodicesima edizione della rassegna “Acquerellando”, che sarà ospitata nella sala espositiva del Comune di Arcugnano. Il progetto espositivo, a cura del gruppo di Acquerellisti Berici, affronta in questa nuova edizione il tema del viaggio, declinato nelle sue infinite accezioni.

La presentazione è a cura di Agata Keran, critica e storica dell’arte molto nota nel Vicentino, che da alcuni anni guida il gruppo nella scelta dell’orientamento tematico dell’esposizione. Il gruppo di artisti coinvolti è composto da sei persone di età, preparazione e provenienza lavorativa diverse, ma tutte accumunate dalla passione per l'acquerello. Il tema espresso è quello del viaggio, appunto, non inteso però solo come trasferta in posti lontani, ma anche in contrade dei Colli Berici o come viaggio interiore.

Ad esporre le proprie “impressioni di viaggio” saranno: Corrado Cariolato, Gabriella Di Meo, Assunta Gleria, Valeria Padoan, Giuseppe Pasetto e Annamaria Polato.

“Nonostante le notevoli differenze di stile e di temperamento pittorico, gli Acquerellisti dimostrano ancora una volta di saper trovare un solido punto d’incontro, grazie non solo al filo rosso che lega in modo lieve e delicato le opere selezionate, una cinquantina, ma soprattutto grazie al desiderio di continuare a crescere dialogando, mediante un approccio capace di far emergere le peculiarità dei singoli talenti”, commenta la critica Agata Keran.

La mostra sarà visitabile da oggi a domenica 1° dicembre, dal giovedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.

Seguici sui nostri canali