Incidenti sul lavoro

Acido solforico in faccia: operaio ricoverato d’urgenza

All'Unichimica di Torri di Quartesolo un operaio è stato raggiunto al volto dall'acido e trasportato in ospedale in codice giallo

Acido solforico in faccia: operaio ricoverato d’urgenza

Ennesimo incidente sul lavoro registrato quest’oggi nel vicentino in una azienda specializzata nella distribuzione di prodotti chimici.

All’Unichimica di Torri di Quartesolo un operaio è stato raggiunto al volto da uno spruzzo di acido solforico ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Torri di Quartesolo, Unichimica

Dopo il preoccupante incidente, il malcapitato è stato immediatamente soccorso dai colleghi, e poi trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, mentre sul posto giungevano anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata.

Come naturale in questi casi, i tecnici dello Spisal dell’Ulss 8 Berica si sono occupati dei rilievi ed indagano sulla dinamica dell’incidente.

Dalla segretaria della Uil, Roberto Toigo, come altre volte è intervenuto commentando:

“Un incidente sul lavoro rattrista anche la settimana di Natale. Questa volta l’operaio è stato raggiunto al volto dall’acido solforico ed il numero degli incidenti aumenta. Mentre facciamo anche a questo collega i nostri migliori auguri, ribadisco che salute e sicurezza sul lavoro devono essere priorità non negoziabili: produzione e profitto non si fanno a scapito dell’incolumità dei lavoratori”.