Accusata di estorsione, 29enne rintracciata a Schio: deve scontare 3 anni e 4 mesi di carcere
Durante i recenti controlli straordinari del territorio, i militari dell'Arma hanno anche denunciato un 38enne per aver rubato una bici da 2mila euro a Marano Vicentino
Nella giornata di oggi, martedì 16 aprile 2024, i Carabinieri della Compagnia di Schio hanno rilasciato un comunicato, relativo alle attività di controllo straordinarie effettuate negli scorsi giorni nel territorio. Tante sono state le segnalazioni.
(in copertina: immagine di repertorio)
Maggiori controlli in quel di Schio
Negli scorsi giorni, i Carabinieri di Schio hanno intensificato le loro attività, attraverso la distribuzione di pattuglie in tutto il territorio comunale. A conti fatti, l'attività di prevenzione di crimini svolta dagli agenti ha permesso di individuare e sanzionare sei persone. Tra queste, c'è stato anche un arresto.
Sei persone identificate
Secondo quanto riportato dal rapporto, diverse sono state le segnalazioni dei Carabinieri, tra cui:
- A Schio, gli agenti del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rintracciato e arrestato una 29enne del luogo, accusata di aver commesso un reato di estorsione (attualmente in concorso) nella provincia di Belluno, nel 2015. La donna è stata portata in carcere, a seguito dell'ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'Appello di Venezia, per una condanna di 3 anni e 4 mesi di reclusione.
- Sempre a Schio, il Nucleao Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 38enne pakistano, trovato in possesso di una bicicletta da 2mila euro, oggetto di un furto avvenuto a Marano Vicentino lo scorso marzo. I Carabinieri sono riusciti a sequestrare la bicicletta, e restituirla al legittimo proprietario.
- Infine, a Malo e Arsiero, gli agenti hanno controllato quattro ragazzi, trovati in possesso di stupefacenti (hashish). Immediata è stata la segnalazione in Prefettura. A due di questi è scattato anche il ritiro della patente per 30 giorni.