A Enego

Accumula rifiuti di ogni tipo davanti a casa e si crea una personale discarica abusiva

Elettrodomestici, batterie, motori, pneumatici e mobili erano stoccati senza autorizzazione davanti alla sua abitazione. L'area è stata sottoposta a sequestro preventivo

Pubblicato:
Accumula rifiuti di ogni tipo davanti a casa e si crea una discarica abusiva

La Guardia di Finanza ha scoperto e sequestrato una discarica abusiva a Enego. L’area, situata in prossimità del centro abitato, conteneva una vasta quantità di rifiuti di vario tipo, tra cui materiali classificabili come speciali e pericolosi.

Macchinari, pneumatici e molto altro

Aveva accumulato talmente tanti rifiuti, di cui alcuni anche pericolosi, da crearsi una discarica abusiva davanti casa. E' stata questa la scoperta della Guardia di Finanza di Asiago, che ha di recente denunciato un cittadino italiano, per attività di gestione rifiuti non autorizzata. L'area, come da procedura, è stata posta sotto sequestro immediato, per impedire ulteriori danni ambientali.

 

Tra i rifiuti individuati, i gli agenti delle Fiamme Gialle hanno trovato di tutto e di più: macchinari di condizionamento, elettrodomestici di grande dimensione, apparecchi elettronici (RAEE), motori elettrici, pneumatici, mobili o parti di mobili sia in legno che in metallo, bidoni contenenti cavi elettrici, batterie, rottame ferroso, ex strumentazione in disuso proveniente da installazioni per antenne/ripetitori, cavi in rame e numerosissimi oggetti di uso comune, di qualsiasi tipo, dimensione e materiale.

L’intervento, coordinato dalla Tenenza di Asiago in collaborazione con il Dipartimento provinciale dell’ARPAV, ha accertato l’assenza di autorizzazioni per lo stoccaggio dei materiali, evidenziando i potenziali rischi per l’ambiente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali