A Vicenza

Accampamenti improvvisati e degrado davanti al supermercato, controlli a tappeto in tutto il "Quadrilatero"

I Servizi Straordinari della Polizia nelle "aree a rischio" del capoluogo: verifiche nelle Sale Gioco, nei Bar e sulle strade

Accampamenti improvvisati e degrado davanti al supermercato, controlli a tappeto in tutto il "Quadrilatero"
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, mercoledì 3 gennaio 2024, è stato messo in atto un mirato Servizio Straordinario di Controllo del Territorio nelle "aree a rischio" del capoluogo di Vicenza, concentrandosi in particolare su Campo Marzio, la zona del cosiddetto "Quadrilatero", Viale SS. Felice e Fortunato, Viale Trento e Mercato Nuovo.

Accampamenti improvvisati e degrado davanti al supermercato

Questa operazione, guidata dal Questore della Provincia di Vicenza, Dario Sallustio, è stata motivata dalle segnalazioni pervenute nelle settimane precedenti, che indicavano un possibile aumento di reati contro il patrimonio, in particolare furti nella zona.

In particolare, presso il supermercato "Alì" di Via Rossini, dove erano segnalati individui senza fissa dimora che avevano allestito improvvisati accampamenti, è stato effettuato un intervento con il supporto del servizio di nettezza urbana del Comune. Numerosi cartoni abbandonati da alcuni clochard sono stati rimossi, ripristinando la fruibilità dei luoghi interessati.

Controlli sulle strade

Gli esiti complessivi dell'operazione straordinaria hanno visto l'allestimento di 4 posti di controllo lungo le arterie di accesso, con la verifica di 26 autoveicoli e 100 persone. Tra queste, 29 erano di nazionalità straniera e 20 avevano precedenti penali e/o di Polizia.

Durante le attività di controllo, è stata dedicata un'attenzione speciale alle aree circostanti la Stazione Ferroviaria, con verifiche mirate all'interno di Sale Gioco e Bar dotati di apparecchi per giochi d'azzardo elettronici (VLT).

Al termine delle attività, sono state segnalate alla Divisione Anticrimine le posizioni di cinque persone. Questo potrebbe portare, qualora sussistano i presupposti, all'emissione di specifiche misure di prevenzione nei loro confronti, come avvisi orali o fogli di via dal Comune di Vicenza.

Seguici sui nostri canali