A Bassano del Grappa

A scuola con la marijuana nello zaino, il cane antidroga Zico "fiuta" tre studenti

In seguito ai controlli dei Carabinieri in stazione e negli edifici scolastici, due ragazze diciottenni e un sedicenne sono stati segnalati

A scuola con la marijuana nello zaino, il cane antidroga Zico "fiuta" tre studenti
Pubblicato:

Il 30 gennaio 2024, dalle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa, supportati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Torreglia (PD) con il cane antidroga "Zico", hanno condotto controlli su giovani studenti che quotidianamente arrivano in treno o in autobus in stazione e nelle scuole.

A scuola con la droga nello zaino, beccati tre studenti

Durante i controlli presso la stazione ferroviaria di Bassano del Grappa, due ragazze diciottenni hanno attirato l'attenzione dei militari.

Al momento del controllo, le due studentesse mostravano segni evidenti di nervosismo. Dopo aver richiesto loro se avessero sostanze stupefacenti, sono emerse piccole dosi di marijuana dai loro zaini.

Più tardi, sempre nella stessa mattinata, durante un controllo in una scuola, è stato trovato uno studente di sedici anni in possesso di tre dosi di marijuana, per un peso totale di 4,6 grammi. Successivamente, i Carabinieri hanno esteso il controllo presso l'abitazione del ragazzo, dove hanno trovato ulteriori 15 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish.

I due casi, non collegati tra loro, hanno portato alla segnalazione delle due ragazze alla Prefettura di Vicenza per uso di sostanze stupefacenti e alla denuncia del sedicenne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana.

Seguici sui nostri canali