progetto regionale

A Schio, due giornate dedicate ai giovani talenti

Saranno oltre 120 all'"Opportunity day" del Faber Box, il 20 e 21 febbraio.

A Schio, due giornate dedicate ai giovani talenti
Pubblicato:
Aggiornato:

A Schio, due giornate dedicate ai giovani talenti. Nei giorni 20 e 21 febbraio il Faber Box ospiterà il “Discovery Camp”, con il progetto “Opportunity Day”, promosso dalla Regione Veneto, in collaborazione con l’Agenzia InfiniteArea di Montebelluna, nell’ambito del fondo sociale europeo. L’iniziativa vuole fare emergere giovani talenti interessati a nuove opportunità formative e professionali, mettendoli in contatto con dieci imprese del territorio.

Le giornate, in accordo anche con la Direzione Formazione e Istruzione regionale, prevedono la partecipazione di centoventi giovani e trenta fra formatori, esperti, referenti aziendali e staff.

Saranno trattati i temi riguardanti la robotica, l’automazione, lo IoT e il design e sviluppo per il web.

I partecipanti saranno ospitati nelle strutture della città, in collaborazione con il Comune, mentre l’Informagiovani e il Servizio Politiche Giovanili svolgeranno attività di promozione dell’evento.

Entusiasta l’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Corzato: “Il Faber Box è sempre più animato da iniziative di formazione che riguardano sia i giovani che le aziende. Siamo orgogliosi che questo spazio sempre più spesso venga individuato per ospitare iniziative prestigiose come questa, che altrimenti verrebbero destinate ad altri luoghi. Ringrazio per questa assegnazione l’assessore regionale Elena Donazzan”.

Seguici sui nostri canali