A fuoco un'abitazione a Rosà
Nella notte tra giovedì e venerdì, a fuoco un immobile
Rosà, incendio in un'abitazione in via di ristrutturazione
La notte tra giovedì e venerdì 3 gennaio, quando erano circa le 23,30, i vigili del fuoco sono accorsi in Via Martiri di Marzabotto a Rosà (VI) per l’incendio sviluppatosi in una vecchia abitazione in via di ristrutturazione, la quale, nel frattempo, veniva utilizzata a mo' di magazzino.
Non viene riferito di alcuna persona che sia rimasta ferita.
All’arrivo della squadra dei vigili giunti dal distaccamento di Bassano del Grappa, l'abitazione era completamente avvolta dalle fiamme.
In loro supporto, i vigili di Bassano del Grappa hanno quindi chiesto il concorso della squadra di Vicenza e i quella dei volontari di Thiene. Alla fine so sono viste in azione: tre autopompe, tre autobotti, l’autoscala e 15 operatori.
Le pronte operazioni di spegnimento, hanno evitato che il rogo si estendesse ad altra abitazione cui le fiamme si stavano pericolsamente avvicinando.
Solo all'alba, quando erano nel frattempo arrivati anche i Carabinieri per i rilievi di loro competenza, e spegnimento e bonifica dell'area erano state completate, i vigili del fuoco hanno potuto abbandonare la scena.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.