A Bassano attivo lo "Sportello per il Cittadino" per consulenze legali

Sostenere e valorizzare il benessere delle famiglie in difficoltà.

A Bassano attivo lo "Sportello per il Cittadino" per consulenze legali
Pubblicato:
Aggiornato:

In collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Vicenza e il Circolo Giuridico Bassanese

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Bassano è attivo anche nel mese di agosto e l’Assessore al Sociale, Famiglia, Pari Opportunità, e Rapporti con Associazioni di Volontariato Mavì Zanata sottolinea l’importanza di avere operativo al suo interno anche lo “Sportello per il Cittadino”, frutto della collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Vicenza e il Circolo Giuridico Bassanese.

Quesiti e difficoltà di natura legale

Sulla scorta di quanto già realizzato nel capoluogo e in altri centri del vicentino, lo sportello si propone di fornire una prima informazione e orientamento per accedere all’apparato giudiziario, senza rilasciare, pertanto, pareri scritti e orali, né informazioni su giudizi pendenti. Si tratta di un servizio gratuito, cui potranno accedere, previo appuntamento, tutti i cittadini bassanesi e dei comuni limitrofi che si trovano ad affrontare quesiti e difficoltà di natura legale.

Lo Sportello è attivo ogni 15 giorni il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie in viale Asiago 22/B. Per richiedere un colloquio o per avere maggiori informazioni sarà sufficiente contattare il numero telefonico 334-6059521 o scrivere all’indirizzo e-mail lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it.

Sostenere e valorizzare il benessere delle famiglie in difficoltà

Con l’avvio dello Sportello per il Cittadino si arricchisce, dunque, il sistema di servizi presenti all’interno del Centro per le Relazioni e le Famiglie, realizzato al fine di sostenere e valorizzare il benessere di tutte quelle famiglie che vivono difficoltà legate alla sfera individuale, di coppia o genitoriale. Il Centro si pone quale spazio fisico interistituzionale capace di agire in un’ottica di rete e di attuare azioni di tipo preventivo, nonché un luogo accogliente nel quale ricevere informazioni, orientamento e consulenza professionale da parte di diverse figure esperte (arteterapeuti, counselors, educatori professionali, mediatori familiari, pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti).

Seguici sui nostri canali