Alfiere della Repubblica

A 17 anni è già un instancabile volontario, Francis premiato da Mattarella

Francis Fernando Chkrawarthige Praveen, 17 anni, residente a Pove del Grappa, ha ricevuto l'onorificenza oggi dal Presidente della Repubblica.

A 17 anni è già un instancabile volontario, Francis premiato da Mattarella
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 28 Attestati d’onore di "Alfiere della Repubblica" a giovani che nel 2020 si sono distinti per l’impegno e le azioni coraggiose e solidali, e rappresentano, attraverso la loro testimonianza, il futuro e la speranza in un anno che rimarrà nella storia per i tragici eventi legati alla pandemia.

Accanto ai 28 Attestati d'onore sono state assegnate anche tre targhe per azioni collettive, che traggono anch’esse ispirazione dai valori di altruismo e dal profondo senso di responsabilità, in questo periodo di emergenza sanitaria.

Francis, instancabile volontario a soli 17 anni

Ha dimostrato che non è l'età che conta. Ciò che davvero serve per fare la differenza, per dimostrare quanto si possa essere utili, è il cuore. Un cuore grande quello di Francis Fernando Chkrawarthige Praveen, 17 anni, residente a Pove del Grappa, che ha deciso di mettersi in gioco, nonostante la sua giovane età, per dare una mano alle persone fragili. Agli anziani, in modo particolare, ma anche delle persone che dalla vita hanno avuto meno. Ecco perché oggi, giovedì 11 marzo 2021, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto conferirgli l'onorificenza di Alfiere della Repubblica.

Ecco la motivazione

"Per la generosità e la sensibilità con cui si dedica alle attività di volontariato, in favore degli anziani, dei più poveri, dei più svantaggiati. La sua capacità di ascolto lo rende interlocutore apprezzato da chi si trova in condizione di bisogno, ma anche degli adulti che organizzano i servizi di assistenza".

Seguici sui nostri canali