9mila euro raccolti per i Frati del Convento di San Sebastiano

«Far del bene, fa bene», il messaggio della cena per i Cappuccini.

9mila euro raccolti per i Frati del Convento di San Sebastiano
Pubblicato:
Aggiornato:

9mila euro raccolti per i Frati del Convento di San Sebastiano

«Far del bene, fa bene», è questo lo slogan che sintetizza il messaggio di questa seconda edizione della Cena per i Frati Cappuccini del Convento di San Sebastiano organizzata da Confartigianato Mandamento di Bassano del Grappa assieme ad illustri partner come Montegrappa spa e Villa Rezzonico.

«L’intento è quello di sostenere l’ordine religioso nelle sua importante attività di aiuto alle persone in difficoltà economiche» spiega Sandro Venzo, presidente del Mandamento «l’aiuto di cui hanno bisogno è soprattutto per la sistemazione di alcune parti dell’immobile che ospita i frati e la mensa che quotidianamente distribuisce pasti alle persone bisognose».

Nella foto si vedono i componenti della Giunta di Bassano di Confartigianato e il titolare della Montegrappa, Gianfranco Aquila, che incontrano il priore Lanfranco per la consegna dell’assegno simbolico di questa cena. Quasi 220 persone il 12 luglio scorso hanno contribuito a questa iniziativa ospiti dello splendido ambiente della villa Rezzonico a Bassano. Padre Lanfranco in quella occasione ha distribuito una preghiera di San Francesco d’Assisi a tutti gli intervenuti. Sono quasi trenta i soggetti privati e aziendali che hanno dato un contributo extra in vari modi all’organizzazione della cena, segno di una grande partecipazione e coinvolgimento nei confronti di questa istituzione religiosa della nostra città.

«Ci siamo fatti promotori di una iniziativa che sappiamo incontrare il favore di molti cittadini bassanesi perché i Frati Cappuccini a Bassano sono ormai una realtà insostituibile. Stiamo valutando se riusciremo nel futuro organizzare con loro altre iniziative per aiutarli ulteriormente».

Seguici sui nostri canali