74esimo anniversario del sacrificio di Benvenuto Volpato "Armonica" e dei partigiani

Sabato 13 aprile la commemorazione a Pianura di Torrebelvicino.

74esimo anniversario del sacrificio di Benvenuto Volpato "Armonica" e dei partigiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il 74esimo anniversario del sacrificio di Benvenuto Volpato "Armonica" e dei partigiani delle Valli Leogra e dell'Agno. La commemorazione si terrà sabato 13 aprile a Pianura di Torrebelvicino.

Anniversario di "Armonica"

Sabato 13 aprile, alle 14.30, si svolge a Pianura di Torrebelvicino la cerimonia per il 74esimo anniversario del sacrificio di Benvenuto Volpato “Armonica” e dei Partigiani delle Valli Leogra e dell'Agno, promosso dai Comuni di Marano, Torrebelvicino e Recoaro Terme.
“Siamo anche quest'anno a Pianura per questa importante cerimonia che ricorda il nostro Benvenuto Volpato, il Partigiano Armonica, e con lui celebrare la piena adesione civica ai valori della Resistenza”, dice il sindaco, Marco Guzzonato.

Il programma

Il programma prevede alle 14.30 il raduno a Pianura di Torrebelvicino, con la scopertura della nuova lapide e la deposizione di una corona sul luogo dell’uccisione di Benvenuto Volpato. Sarà poi deposta una corona al monumento al Partigiano e seguiranno i discorsi commemorativi delle amministrazioni comunali. Al termine della cerimonia ci sarà un breve rinfresco alla Casa del Popolo, sede dell’Arci di Torrebelvicino.

Seguici sui nostri canali