Nella giornata di mercoledì 10 settembre 2025, quando mancava poco a mezzogiorno, a Preara di Montecchio Precalcino in via San Francesco, un uomo è stato trovato riverso a terra, privo di vita, dal figlio che ha chiamato i soccorsi.

Sul posto sono giunti gli operatori del Suem ed i Carabinieri, poiché il 54enne sarebbe stato trovato con ferite d’arma da fuoco e da taglio delle quali, tuttavia, sembra che il figlio non avesse fatto cenno nella sua chiamata di soccorso.
Poiché si aprono così svariate ipotesi, massimo è il riserbo degli inquirenti che hanno fatto interdire e transennare l’abitazione per facilitare le indagini.

Solo all’arrivo del 118 e di ben tre pattuglie dei Carabinieri, come detto, mentre per la vittima non c’era più nulla da fare, si è scoperto che il corpo presentava una ferita da arma da fuoco al torace ed altre lesioni procurate con arma da taglio.
A dare manforte ai militari di Dueville, sono giunti il Pubblico Ministero, il medico legale e i Carabinieri del Nucleo Investigativo per cercare di ricostruire cause e dinamica del fatto: nessuna ipotesi è al momento esclusa.
Dell’episodio, ancora non si capacitano i vicini della borgata più prossima, per i quali la famiglia viene descritta come tranquilla e dalla quale non ci si sarebbe potuti aspettare niente di simile.