Grande paura

51enne vicentina aggredita da uno sconosciuto in centro a Parigi

E' successo lo scorso martedì 11 novembre 2025 mentre si trovava tra la folla: operata d'urgenza per due vertebre rotte, ora il suo quadro clinico sta migliorando

51enne vicentina aggredita da uno sconosciuto in centro a Parigi

L’11 novembre in Francia si festeggia l’Armistizio che ha posto fine alla Grande Guerra e, probabilmente, per la protagonista della vicenda che andiamo a riferire, era prima di tutto una festività infrasettimanale che le consentiva una bella camminata lungo i viali del centro parigino in festa, quando invece, intorno a mezzogiorno di martedì scorso, ha subito l’aggressione da parte di uno sconosciuto.

Chi è l’aggredita

Come riferito dal Giornale di Vicenza, la malcapitata è una 51enne vicentina, residente a Bologna, che, prontamente soccorsa da alcuni passanti, ora è in ospedale con due vertebre rotte.

A riferirlo è stata la mamma della nostra già conterranea, la quale ha anche rassicurato che, nonostante lì per lì le condizioni sembrassero più serie, dopo l’operazione d’urgenza cui è stata sottoposta, la figlia è andata via via migliorando.

La chiamata

Informati dallo stesso ospedale di quanto capitato alla figlia, i famigliari si sono recati subito nella Capitale d’oltralpe e, al Giornale di Vicenza, hanno poi riferito che la vittima non ha saputo raccontare granché di quanto accaduto, se non che stava passeggiando tra la folla di quella giornata di festa nazionale, quando un uomo, senza motivo, l’ha scaraventata a terra.

Un tentativo di sottrarle la borsa? Non si sa.

Fatto gli è che i soccorsi sono stati immediati e alla mamma non resta che ringraziare i medici che hanno preso in carico ed operato la figlia alla quale poteva andare anche peggio.

Tutto è bene…

Ora la 51enne, che è in Francia per lavoro, dopo il buon esito dell’operazione non vedrebbe l’ora di tornare alla sua occupazione mentre la mamma ha deciso di tornare Vicenza sperando che il recupero sia facile come avrebbero assicurato i medici francesi ma assicurandosene di suo con una visita alla Madonna di Monte Berico.