A Schio

38enne nascondeva in casa una pistola Beretta e un Moschetto da guerra

Il 38enne ha consegnato volontariamente le armi illegali ai militari, poi è stato portato in caserma dove è stato dichiarato in arrestato

38enne nascondeva in casa una pistola Beretta e un Moschetto da guerra
Pubblicato:

Nella giornata di giovedì 5 settembre 2024, a Schio un 38enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato trovato in possesso di due armi da fuoco (in copertina: immagine di repertorio).

Sequestrate due armi

L’operazione è scaturita da un’attività investigativa che ha portato i militari a sospettare la presenza di armi illegali nell'abitazione di un 38enne moldavo della zona.

Durante la perquisizione, il sospettato ha spontaneamente consegnato due armi: un Moschetto automatico Beretta mod. 38, un'arma da guerra priva di munizioni, e una pistola Beretta mod. 1934, calibro 9, con proiettili. Entrambe le armi e il munizionamento sono stati immediatamente sequestrati dai Carabinieri.

Dopo il sequestro, il 38enne è stato condotto presso gli uffici del Comando di Schio, dove è stato sottoposto a foto-segnalamento e dichiarato in stato di arresto e, previa comunicazione del Pubblico Ministero, posto in libertà in attesa dell’udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali