35enne ruba uno zaino da un'auto in sosta, rintracciato grazie al GPS del PC
All’interno dello zaino si trovava un computer portatile Apple dotato di sistema di localizzazione. Il ladro è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione

Nella mattinata di giovedì 25 luglio, una cittadina italiana si è rivolta ai Carabinieri di Vicenza per denunciare il furto del proprio zaino, sottratto poco prima dall’interno della sua auto parcheggiata nei pressi di una pasticceria del centro.
35enne ruba uno zaino da un'auto in sosta, rintracciato grazie al GPS del PC
All’interno dello zaino si trovava un computer portatile Apple dotato di sistema di localizzazione GPS. Proprio grazie al tracciamento in tempo reale fornito dalla vittima, i militari sono riusciti a localizzare rapidamente il dispositivo e ad avviare le ricerche.
Il segnale ha condotto i Carabinieri in via Legione Antonini, dove è stato fermato un 35enne di nazionalità algerina, trovato in possesso sia dello zaino che del computer.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione.
L’auto della vittima, esaminata dai militari, non presentava segni di forzatura, lasciando presumere che fosse stata momentaneamente lasciata aperta. Tutto il materiale rubato è stato restituito alla legittima proprietaria.