30g di cocaina nell'armadio: arrestato un 19enne di San Pio X
Con questa quantità si stima che potesse ricavarci oltre 150 dosi, per un guadagno di 3100 euro

Un 19enne è stato arrestato con l'accusa di spaccio dopo che la Polizia locale di Vicenza ha rinvenuto 30 grammi di cocaina pura nel suo armadio.
30g di cocaina nell'armadio
Nella mattinata di giovedì 10 luglio 2025, la Polizia locale hanno fatto irruzione in un appartamento dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai vicini e dai servizi sociali comunali. Di fatto, venivano evidenziati dei movimenti sospetti all'interno dell'abitazione.
Insospettiti, gli Agenti, supportati dalla squadra antidroga e dall'unità cinofila Aria, hanno deciso di fare irruzione nella residenza di via Fabiani a San Pio X. Al loro ingresso, un residente 19enne, S.T., era particolarmente nervoso e perciò si sono diretti in camera sua.
Una volta all'interno, il cane ha segnalato l'armadio del giovane. Infatti, quando hanno controllato il suo contenuto, hanno rinvenuto, nascosti in un giubbetto, un bilancino di precisione e tre involucri di nylon. Al loro interno erano contenuti più di 30 grammi di cocaina pura.
Per questo motivo, il 19enne è stato arrestato con l'accusa di possesso di stupefacenti a fini di spaccio. Di fatto, con quella quantità si stima che potesse ricavarci oltre 150 dosi, per un guadagno complessivo di 3100 euro.
La reazione del Sindaco
Il Sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha voluto dichiarare il suo apprezzamento per la Polizia locale, affermando:
"Plaudo al nuovo brillante intervento della polizia locale che ha arrestato uno spacciatore intervenendo all’interno di un appartamento. Ringrazio anche i nostri servizi sociali e i residenti, dalle cui segnalazioni è scattata l’operazione. La collaborazione e le segnalazioni dei cittadini sono fondamentali per interventi di questo tipo".