30enni fermati a un posto di blocco, trovati in possesso di 200 grammi di eroina divisa in dosi
I due si trovavano in macchina con un connazionale di 51 anni, residente a Padova, ignaro che stessero portando della droga con loro
Importante colpo al traffico di droga a Vicenza: nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini nigeriani, entrambi 30enni, durante un controllo in Viale Armando Diaz (in copertina: immagine di repertorio),
Fermati per un controllo
Intorno alle 13.30, i militari hanno fermato una Renault Megane condotta da un connazionale di 51 anni dei due soggetti, residente a Padova, che è risultato estraneo al possesso delle sostanze stupefacenti.
Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno rinvenuto 20 ovuli di eroina, per un totale di 222 grammi, nascosti nei cappotti e nelle tasche dei pantaloni della coppia. Oltre alla droga, è stata sequestrata la somma di 440 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Dopo le formalità di rito, i due sono stati arrestati e trasferiti rispettivamente presso le Case Circondariali di Vicenza e Verona Montorio. Nel frattempo, gli investigatori stanno approfondendo le indagini per determinare la provenienza della droga, che si presume fosse destinata alle piazze di spaccio del centro cittadino.