In via Roma

25enne rapina un supermercato a Vicenza, condannato a 10 mesi di carcere

La vicenda è avvenuta lo scorso 14 agosto 2022. Il 25enne, con già dei precedenti a carico, dopo aver cercato di rubare della merce, ha affrontato fisicamente anche la vigilanza

25enne rapina un supermercato a Vicenza, condannato a 10 mesi di carcere
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, 8 maggio 2024, gli agenti della Questura di Vicenza hanno arrestato un giovane vicentino con a carico diversi precedenti penali, responsabile di una rapina avvenuta nell'agosto 2022.

Un giovane vicentino in manette

Nella mattina di mercoledì, 8 maggio 2024, la Polizia di Stato ha arrestato N.R., cittadino italiano residente a Vicenza di 25 anni, condannato per rapina commessa il 14 agosto 2022.

Secondo quanto riportato dalla Polizia, il ragazzo aveva già a carico precedenti reati contro il patrimonio e la persona. Dopo aver infastidito delle persone in un ristorante di Via Roma, il 25enne è entrato nel supermercato limitrofo dove, intercettato dalle guardie giurato, si è rifiutato di pagare la merce che aveva con sé.

A peggiorare ulteriormente la situazione è stato il comportamento aggressivo del ragazzo, il quale ha cercato di affrontare fisicamente la sicurezza del supermercato. Le Volanti della Polizia sono intervenute immediatamente, riuscendo a immobilizzare il 25enne, per poi arrestarlo per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L'udienza in Tribunale

A seguito dell'udienza di convalida, N.R. è stato sottoposto agli arresti domiciliari, per poi essere portato in carcere fino a gennaio 2023.

Il processo si è concluso con la condanna del giovane, che dovrà scontare un residuo di pena di 10 mesi e 21 giorni, in regime di detenzione carceraria. A fronte di questa condanna, è stato portato nel carcere di Vicenza nella giornata di ieri.

Seguici sui nostri canali