23enne ubriaca aggredisce madre e figlia in strada, poi si scaglia contro i poliziotti
La ragazza avrebbe afferrato la minorenne per i capelli, insultandola e minacciandola, rivolgendo offese anche alla madre di quest’ultima

Nella serata di lunedì 11 agosto 2025, intorno alle 21, le Volanti “Postumia” e “Pasubio” della Questura di Vicenza sono intervenute in viale G. Trissino, a seguito di una segnalazione della Sala Operativa, per una lite tra tre persone: un uomo e due donne. Sul posto era già presente una pattuglia della Polizia Locale, che aveva assistito alla scena durante un normale passaggio in zona.
23enne ubriaca aggredisce madre e figlia in strada
Tra le persone coinvolte vi era anche una minorenne, la quale ha raccontato di aver udito delle grida mentre si trovava al parco con la madre. Avvicinatesi per capire cosa stesse accadendo, le due donne sarebbero state aggredite verbalmente e fisicamente da una giovane, poi identificata come cittadina italiana classe 2001.
Secondo quanto riferito, la ragazza avrebbe afferrato la minorenne per i capelli, insultandola e minacciandola, rivolgendo offese anche alla madre di quest’ultima. L’intervento del padre della minorenne ha permesso di separare le parti, facendo cadere la 23enne a terra. La giovane ha rifiutato cure mediche, riportando solo lievi escoriazioni.
Poi si scaglia contro i poliziotti
In evidente stato di alterazione psicofisica — alito alcolico, voce alta e comportamento euforico — la 23enne ha continuato a insultare gli agenti, rifiutandosi di fornire un documento di identità e accusandoli della perdita della propria borsa. È stata quindi identificata tramite rilievi foto-dattiloscopici e denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale (art. 337 del Codice Penale).
La madre della giovane è stata contattata nel tentativo di calmarla, senza risultati. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.