21enne aggredito con un bastone da due conoscenti che gli rubano il cellulare
E' successo nella notte di ieri, venerdì 10 maggio 2024, intorno alle 2: uno dei due responsabili è stato identificato in breve tempo dagli agenti della Polizia di Stato
Un'aggressione, avvenuta nel cuore della notte, che ha visto come vittima un giovane ragazzo di 21 anni. E' successo in via Astichello a Vicenza. Il 21enne ha denunciato di essere stato colpito con un bastone e rapinato del cellulare da due persone. In breve tempo, gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a intercettare uno dei due aggressori e a recuperare la refurtiva rubata.
21enne aggredito con un bastone da due conoscenti che gli rubano il cellulare
Verso le 2 di notte di ieri, venerdì 10 maggio 2024, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza, in Via Astichello, dove è stata segnalata l’aggressione ai danni di un ragazzo da parte di altri due soggetti che nel frangente hanno utilizzato un bastone.
All’arrivo degli Agenti gli aggressori si erano già allontanati. La persona offesa – un cittadino italiano del 2003 – ha riferito di essere stato aggredito da due suoi conoscenti, che si sono poi impossessati del suo telefono cellulare e dei 15 euro custoditi nel suo portafogli.
Mentre la vittima raccontava l’accaduto ai Poliziotti, ha indicato ai poliziotti il passaggio di un’autovettura che ha riconosciuto essere quella utilizzata dai suoi aggressori per darsi alla fuga.
L’autovettura è stata quindi inseguita dai Poliziotti e fermata dopo alcune centinaia di metri. A bordo è stato identificato un altro giovane, originario del Senegal del 2000, riconosciuto con certezza dalla vittima come uno dei due autori dell’aggressione. Sul sedile posteriore dell’autovettura, inoltre, è stato rinvenuto il telefono cellulare sottratto.
Pertanto il conducente è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di rapina. E’ verosimile che l’accaduto sia da ascrivere ad una contesa riconducibile al piccolo spaccio di stupefacenti.