A Vicenza

17enne girava per il lunapark di Campo Marzio con... una spada medievale

Il ragazzo è stato portato a casa dalla madre e sanzionato per possesso ingiustificato di armi atte a offendere

17enne girava per il lunapark di Campo Marzio con... una spada medievale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella sera di domenica, 14 aprile 2024, le Volanti della Questura hanno fermato un ragazzo di 17 anni al lunapark di Campo Marzio, a Vicenza. Il minorenne portava con sé non solo un coltello a serramanico, ma anche un'altra tipologia di arma da taglio: stiamo parlando di... una spada medievale.

(In copertina: immagine di repertorio)

17enne in giro al lunapark con una spada, la segnalazione dei cittadini

Verso le 20.50 di domenica scorsa, 14 aprile 2024, alcuni cittadini hanno contattato la linea di emergenza della Questura, dopo aver visto una persona aggirarsi per il lunapark di Campo Marzio con una spada in metallo.

Le Volanti della Polizia di Stato sono subito intervenute, rintracciando il soggetto. Ad andarsene in giro con l'arma era un giovane di 17 anni il quale, sottoposto a controlli, è stato trovato anche con un coltello a serramanico.

Secondo quanto riportato dagli agenti, la spada risultava essere il classico modello medievale, con una lama di 77 cm. Quanto al coltello, trovato nella cintola dei pantaloni del minorenne, aveva una lama lunga 10 cm.

La sanzione amministrativa

Il ragazzo, di origine straniera, non ha saputo dare una spiegazione valida agli agenti, sul perché stesse portando con sé queste armi. Tant'è che le persone che avevano avvisato la Polizia, nonostante la preoccupazione sorte alla vista del ragazzo armato, avessero precisato che il giovane non avesse minacciato o aggredito nessuno. Probabilmente, secondo gli agenti della Questura, il giovane ha erroneamente pensato che potesse andare in giro con certi oggetti.

Una volta eseguiti i controlli, il 17enne è stato riportato a casa dalla madre, ed è stato sanzionato per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere in luogo pubblico. Ciononostante, il procedimento penale non risulta concluso, in quanto si dovrà accertare la colpevolezza, con sentenza irrevocabile.

Seguici sui nostri canali