Vicenza più pulita, alla giornata ecologica raccolti oltre 350 chili di rifiuti
I volontari di Plastic Free hanno pulito gli argini della città partendo da Ponte degli Angeli, Borgo Berga e Campedello.
Pulizia degli argini, laboratori didattici sull’acqua, discese in canoa e anche test delle auto elettriche. Numerosi gli appuntamenti domenica 27 marzo 2022 con la giornata ecologica dedicata ai fiumi di Vicenza e alla tutela delle acque.
Giornata ecologica, raccolti oltre 350 chili di rifiuti
Nel corso della giornata i volontari di Plastic Free hanno pulito gli argini della città partendo da Ponte degli Angeli, Borgo Berga e Campedello. Alla raccolta dei rifiuti ha partecipato anche del personale esperto che con l’utilizzo di piccole imbarcazioni recupererà il materiale accumulato dalle piene del Bacchiglione nelle pale dei mulini presenti a Ponte Pusterla.
Erano presenti 48 volontari plasticfree e in aggiunta un gruppetto di 6 pescatori ben equipaggiati, per portare a termine l'obbiettivo di pulire i 2 fiumi della città, Bacchiglione e Retrone, nel loro tratto di percorso nel cuore della città. Sono stati stimati 350 chili di rifiuti raccolti, tra cui due biciclette gettate in acqua.