Dall’1 al 3 settembre 2026 torna “Vicenza in Festival” in piazza dei Signori a Vicenza. L’edizione 2026 porterà sul palco Raf, Madame ed Elio e le Storie Tese.
La rassegna è organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza. I concerti inizieranno alle 21.
Il programma: tre serate, tre artisti
Il 1° settembre salirà sul palco Raf con il tour “INFINITO – ESTATE 2026”, a 25 anni dall’uscita del brano “Infinito”. In scaletta i principali successi della carriera, tra cui “Self Control”, “Cosa resterà degli anni ’80” e “Il battito animale”.
Il 2 settembre sarà la volta di Madame, cantautrice vicentina classe 2002, cresciuta a Creazzo. Dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo 2021 con “Voce” e all’edizione 2023 con “Il bene nel male”, prosegue il tour estivo.
Il 3 settembre chiuderanno Elio e le Storie Tese con “ELIO E LE STORIE TESE à la carte!”, spettacolo con repertorio scelto dal pubblico.
La location in piazza dei Signori
Il palco sarà allestito in piazza dei Signori, tra la Basilica Palladiana e la Loggia del Capitaniato, entrambe opere di Andrea Palladio. L’area sarà attrezzata con una platea e un palco coperto.
L’assessore ai grandi eventi del Comune di Vicenza, Leone Zilio, ha dichiarato:
“Con Raf, Madame ed Elio e le Storie Tese annunciamo una nuova edizione degli eventi musicali all’inizio di settembre. Piazza dei Signori sarà allestita con un grande palco coperto e diventerà, come da tradizione, una platea da cui assistere agli spettacoli”.