Attualità
Vicenza

Viale della Scienza, da lunedì 6 giugno 2022 al via i lavori di asfaltatura per dieci notti

Il cantiere, programmato in orario notturno per non impattare su uno dei principali assi viari cittadini, si protrarrà per dieci notti.

Viale della Scienza, da lunedì 6 giugno 2022 al via i lavori di asfaltatura per dieci notti
Attualità Vicenza, 06 Giugno 2022 ore 11:38

Salvo condizioni meteo avverse, da lunedì 6 giugno prenderà il via l’intervento di asfaltatura in notturna, dalle 21 alle 6, di viale della Scienza.

Al via i lavori di asfaltatura per dieci notti

Sarà interessato un tratto di circa 550 metri della semi carreggiata sud in direzione Vicenza, a partire dal confine con Altavilla Vicentina fino all'incrocio con via del Commercio. Il progetto ha un importo complessivo di 305 mila euro.

“Avevamo fatto una promessa alla città e l’abbiamo mantenuta – precisa il sindaco Francesco Rucco – andando a ripristinare il manto stradale dissestato in un nodo viario strategico per la città. Sono in corso altre gare per l’asfaltatura in varie zone cittadine. Prosegue, infatti, il piano di riqualificazione di strade e marciapiedi che nel 2022 ha visto un investimento di 4,5 milioni di euro, contro uno stanziamento medio di un milione di euro”.

“Era un intervento non più differibile per eliminare i numerosi cedimenti esistenti lungo un tratto di una delle principali arterie stradali della città – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – caratterizzata da alto traffico e dal conseguente deterioramento della pavimentazione. Grazie ai lavori, che rientrano nell’ambito di riqualificazione della zona industriale a ovest di Vicenza, metteremo in sicurezza gli utenti della strada”.

Il cantiere, programmato in orario notturno per non impattare su uno dei principali assi viari cittadini, si protrarrà per dieci notti.

Le modalità di disciplina della circolazione stradale saranno diverse in base all'avanzamento dei lavori, ma garantiranno sempre il transito in entrambi i sensi di circolazione. Dalle 21 alle 6 sarà attuato il restringimento della carreggiata mentre durante il giorno la strada sarà normalmente percorribile.

I lavori, visto lo stato attuale della pavimentazione, andranno ad interessare anche gli strati di fondazione con alcune bonifiche nei punti più ammalorati. Verrà posata anche una speciale membrana per aumentare la portanza e la resa della nuova pavimentazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter