Viabilità modificata in via Monte Pertica a Cassola
Avviati i lavori di posa della nuova fognatura
Viabilità modificata, fino al 31 maggio e poi dal 12 al 30 giugno, lungo via Monte Pertica, a San Giuseppe, dove in questi giorni è partito il secondo stralcio dei lavori programmati da Etra per la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura.
Viabilità modificata in via Monte Pertica a Cassola
Nelle scorse settimane il cantiere aveva interessato via Monte Asolon, mentre da ora in poi gli scavi si concentreranno su via Monte Pertica, che è quindi già stata chiusa al traffico nel segmento (di circa cento metri) compreso tra l'incrocio con via col Beretta e l'intersezione con via Brigata Cadore.
Le deviazioni
Fino al 31 maggio gli automobilisti in arrivo da nord e diretti verso sud dovranno quindi svoltare su via Brigata Cadore, uscire su via Col Beretta e seguire poi la deviazione lungo via Monte Verena, mentre le vetture che procedono da sud in direzione nord dovranno svoltare in via Monte Verena, seguire la deviazione lungo via Col Beretta ed immettersi nel controviale di via Monte Pertica dove, eccezionalmente, è stato invertito il senso unico di marcia.
Dal primo all'11 giugno, al fine di limitare le interferenze nel periodo scolastico, i lavori si sposteranno sulle laterali e il traffico lungo via Monte Pertica potrà tornare a scorrere secondo la viabilità consueta.
Dopo la chiusura delle scuole, a partire da lunedì 12 giugno, il cantiere ritornerà lungo la direttrice principale, nel tratto compreso tra via Monte Oro e via Brigata Cadore. Da quel giorno e sino al termine dei lavori (previsto per la fine del mese giugno) ritorneranno in vigore le deviazioni predisposte in precedenza. Sarà comunque sempre garantito l'accesso alle attività commerciali presenti nel tratto interessato dai lavori.