Attualità
Vicenza

Un vicentino sul podio del campionato nazionale di Battuta al coltello

Soddisfazione da parte del sindaco che ha ribadito come commercianti ed artigiani si confermano di grandissimo livello con un servizio di alta qualità riconosciuto anche a livello nazionale.

Un vicentino sul podio del campionato nazionale di Battuta al coltello
Attualità Vicenza, 09 Dicembre 2021 ore 12:00

Il macellaio vicentino Giuliano Costa si è classificato al secondo posto nell'ottavo campionato nazionale di Battuta al coltello

Un vicentino sul podio

Giunto alla sua ottava edizione il campionato di battuta al coltello organizzato dal comune di Trinità (CN) in collaborazione con il Consorzio di tutela della razza Piemontese, l’Ordine internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier, il Consorzio Bue Grasso di Carrù e il trinitese Dario Perucca, ha permesso di scoprire i migliori macellai d'Italia.

Una competizione accesa quella tra i maestri macellai che si sono sfidati ai coltelli. Il macellaio vicentino Giuliano Costa, titolare di un'attività in città in via Massaria 1 laterale di viale Trieste, a Palazzo Trissino ha ricevuto i complimenti del sindaco Francesco Rucco per essersi classificato al secondo posto nell'ottavo campionato nazionale di Battuta al coltello, svoltosi a Trinità, in provincia di Cuneo.

“I nostri commercianti ed artigiani – ha detto il sindaco - si confermano di grandissimo livello con un servizio di alta qualità riconosciuto anche a livello nazionale. Complimenti a Giuliano Costa, esponente di un’eccellenza locale che va tutelata e valorizzata”.