Toro in fuga sull'A4 a Vicenza salvato e portato in una stalla autorizzata
Il bovino, del peso di circa 5 quintali, era fuggito dopo l'incidente del 23 maggio 2024 quando un tir che trasportava 51 capi di bestiame si era rovesciato tra i caselli di Vicenza Ovest e Montecchio Maggiore
All'alba di questo sabato, 8 giugno 2024, la Polizia di Stato e il Servizio Veterinario dell'Ulss hanno catturato un toro che da un paio di settimane scorrazzava libero tra la zona industriale di Vicenza e l'autostrada A4.
Toro in fuga sull'A4 salvato e portato in una stalla autorizzata
Ha dell'incredibile la storia di un toro che, da circa un paio di settimane, si aggirava libero tra la zona industriale di Vicenza e l'autostrada A4, mettendo in pericolo la propria e altrui incolumità di automobilisti e persone.
Il bovino, del peso di circa 5 quintali, era fuggito dopo l'incidente del 23 maggio 2024 tra i caselli di Vicenza Ovest e Montecchio Maggiore, quando un tir che trasportava 51 capi di bestiame si era rovesciato provocando la morte di alcuni animali e la fuga di quasi tutti gli altri, oltre alla chiusura per ore della A4.
La fuga dell'unico bovino rimasto in libertà è terminata all'alba di oggi, 8 giugno, grazie al lavoro della Polizia di Stato e del Servizio Veterinario dell'Ulss.
All'una di stanotte il toro è stato nuovamente individuato in zona industriale, dopo l'allarme lanciato da un cittadino. Uno specialista del Servizio Veterinario è riuscito a colpirlo con un dardo narcotizzante. Alle 4.30 il bovino è stato poi caricato su un mezzo e condotto in una stalla autorizzata.