Bando già pronto

Studenti infermieristica, l'Ulss 8 pronta ad offrire opportunità lavorative ai neolaureati

Chi consegue il titolo di laure tra il 27 novembre al 6 dicembre potrà presentare domanda per un’immediata assunzione nell’Azienda socio-sanitaria. Zaia: "E' la testimonianza dello sforzo che la Sanità veneta sta facendo"

Studenti infermieristica, l'Ulss 8 pronta ad offrire opportunità lavorative ai neolaureati
Pubblicato:

L'ULSS 8 Berica si prepara a offrire un’immediata opportunità lavorativa ai 60 studenti neolaureati in Infermieristica con sede a Vicenza, che conseguiranno il titolo tra il 27 novembre e il 6 dicembre. Grazie a un bando di assunzione già pronto, i neolaureati potranno presentare domanda dal giorno stesso della proclamazione e partecipare ai colloqui di selezione fissati per il 12 e il 19 dicembre (in copertina: immagine di repertorio).

Obiettivo: avere più personale

L'iniziativa rientra in un piano più ampio dell'ULSS 8 Berica per potenziare il personale infermieristico. Progetto a cui l'Azienda ospedaliera tiene molto.

"La procedura di ricerca per l’assunzione di nuovi infermieri è di fatto sempre aperta – spiega il Direttore Generale Patrizia Simionato – e in coincidenza con questa nuova sessione di laurea abbiamo già fissato le prove per il colloquio, così da garantire ai neolaureati una possibilità di assunzione davvero immediata".

Patrizia Simionato

"Credo che questo faccia ben capire l’attitudine e l’impegno della nostra Azienda per rafforzare l’organico del personale infermieristico, ma anche le eccellenti prospettive occupazionali che si aprono per i giovani che oggi decidono di intraprendere questo percorso di studi".

Tra le azioni intraprese per portare avanti questo piano, spicca la delibera firmata a marzo dalla stessa Simionato, che ha portato all’assunzione di 98 nuovi infermieri dalla graduatoria di Azienda Zero. Dal 1° gennaio 2024, l'Azienda ha assunto complessivamente 120 nuovi infermieri, con un saldo positivo di 22 unità, portando il numero totale a 2641 rispetto ai 2619 di inizio anno.

A supportare questa iniziativa è anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia:

"E' la testimonianza dello sforzo che la Sanità veneta sta facendo, in tutto il territorio regionale, per assicurare ai pazienti adeguata assistenza e per garantire ai nostri giovani laureati un'opportunità professionale sicura".

 

 

Per maggiori informazioni in merito al bando di assunzione promosso dall'ULSS 8 Berica, è possibile visitare il seguente sito. Un'opportunità da non perdere per gli studenti di infermieristica!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali