Dopo sette puntate, si è fermato sabato 20 dicembre 2025 il percorso di Stefano da Rosà a “L’Eredità“, il quiz show condotto da Marco Liorni su Rai Uno. Durante la sua avventura, il programmatore vicentino è stato grande protagonista, arrivando sempre al “triello“, gioco che consente di potersi ripresentare a “L’Eredità” nella puntata del giorno successivo, e raggiungendo per più di una volta il gioco finale della “ghigliottina”. Purtroppo, Stefano non è mai riuscito ad aggiudicarsi il montepremi finale.
L’ultima puntata di Stefano da Rosà a “L’Eredità”
Al primo gioco “C’è o non c’è“, Stefano passa indenne al secondo turno.
Al secondo gioco “Uno, due, tre…“, il programmatore di Rosà commette due errori, per questo motivo deve sfidare a duello un altro concorrente. La scelta ricade su Alessia da Treviso.

La sfida tra i due veneti viene vinta dalla trevigiana. Stefano durante il duello ha perso troppi secondi nel dare le risposte, col suo countdown che è arrivato per primo a zero.

Prima di lasciare lo studio de “L’Eredità”, Stefano ha voluto dire due parole, ringraziando Liorni e la troupe del programma:
“E’ stata una bellissima esperienza – ha dichiarato Stefano prima di lasciare ‘L’Eredità’ – vedere lo studio, conoscere te Marco, tutti i ragazzi che lavorano qui”.

La partita dell’altra concorrente veneta, Alessia da Treviso, è proseguita: ecco com’è andata.
LEGGI ANCHE: Alessia da Treviso a L’Eredità: batte il campione vicentino al duello, ma cade nella “scossa”