Attualità
Vicenza

Sostituzione dell’illuminazione pubblica, al via i lavori nel quartiere delle Cattane

L'intervento fa parte del progetto di riqualificazione dei punti luce, dal valore complessivo di 350mila euro.

Sostituzione dell’illuminazione pubblica, al via i lavori nel quartiere delle Cattane
Attualità Vicenza, 28 Giugno 2022 ore 16:40

Nel quartiere delle Cattane sono partiti i lavori di sostituzione dell’illuminazione pubblica che riguardano via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Emanuele Filiberto di Savoia e via Perrucchetti.

Sostituzione dell’illuminazione pubblica,

L'intervento fa parte del progetto di riqualificazione dei punti luce, dal valore complessivo di 350mila euro, che ha già interessato la ciclabile tra strada Beregane e via Rolle e che toccherà tra luglio e settembre diverse vie di quartiere e di scorrimento.

“Prosegue il programma di lavori che riguarda l’intera città – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – per la costruzione di nuovi impianti di illuminazione pubblica e per il miglioramento dell'efficienza energetica di quelli presenti. Diamo risposta così alle segnalazioni più urgenti dei cittadini con interventi nei punti maggiormente critici”.

I lavori nel quartiere Cattane prevedono lo scavo e la posa di circa 850 metri di nuovo cavidotto e linee elettriche, nonché l'installazione di nuovi pali e apparecchi a led. I lavori dureranno 40 giorni.

In successione il cantiere si sposterà in via Brigata Liguria, viale Rodolfi, strada Padana verso Padova, via Ruspoli, via Simonetti e via Parisotto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter