Compleanno speciale

Sono 30 per Francesca Michielin! La festa a sorpresa (a tema pirati) nella pizzeria da cui è nata "Fango in Paradiso"

Solo i veri amici sanno come far rivalutare un locale dove in passato abbiamo subito una sofferenza: la pizzeria dove l'artista vicentina era stata lasciata dal suo ex fidanzato, si è ora trasformata in un luogo dove custodire un ricordo importante

Pubblicato:
Compleanno speciale per Francesca Michielin

Cifra tonda per Francesca Michielin! La cantautrice di Bassano del Grappa, lo scorso 25 febbraio 2025, ha spento 30 candeline e come redazione le facciamo i nostri più sentiti auguri! Festeggiare i 30 anni significa raggiungere un'età importante, un po' come quando si arriva al traguardo dei 18 o più avanti dei 40, dei 50 e così via. Per questo motivo, per Francesca Michielin non poteva mancare una grande festa, anche se la cantante, tra le protagoniste dell'ultimo Festival di Sanremo, aveva manifestato la volontà di non celebrarlo.

"Non ero proprio nel mood giusto" ha detto in un video pubblicato su TikTok.

Ecco però che, a sua totale insaputa, amici e familiari ci hanno tenuto a farle una festa a sorpresa. Per la Michielin si è trattato di un momento di grande gioia, anche se il tutto è cominciato con l'arrivo in una pizzeria particolare, che alla memoria non le riporta proprio i ricordi migliori. In quel locale, infatti, l'artista vicentina è stata lasciata dal suo ex fidanzato, un evento forte che però le ha dato la forza per scrivere la canzone "Fango in Paradiso" con cui ha partecipato a Sanremo 2025.

"Nella pizzeria erano tutti vestiti da corsari, da pirati. Io, che sono mega fan di 'Pirati dei Caraibi', mi sono commossa, mi avevano fatto una festa a sorpresa".

Festa a sorpresa per i 30 anni di Francesca Michielin

Un compleanno speciale, celebrato come meglio non si poteva. Una festa grande è stata infatti organizzata lo scorso 25 febbraio per Francesca Michielin, che da qualche giorno è entrata ufficialmente nel "club dei trentenni". Un traguardo importante quello raggiunto dalla cantante vicentina, la quale però, per motivi personali, non si sentiva emotivamente carica per festeggiarlo.

"Per diversi motivi non ero nel mood - ha dichiarato su TikTok - e quindi ho detto ai miei amici che non avrei fatto nulla, nessuna festa, tanto c'è già l'Arena di Verona a occupare i miei pensieri".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Francesca Michielin, infatti, proprio per celebrare i suoi 30 anni, ha annunciato un maxi concerto il prossimo 4 ottobre 2025 ha organizzato un maxi concerto all'Arena di Verona e perciò si è detta di rinviare più in là i festeggiamenti. La sua volontà, tuttavia, si è scontrata con quella dei suoi amici, i quali le hanno organizzato una festa a sorpresa a tema pirati.

Francesca Michielin

"Erano tutti vestiti da corsari, da pirati. Mi sono commossa tantissimo, perché nessuno mi aveva mai fatto una festa a sorpresa e perché c'erano tutti i miei amici storici. E' stato mega emozionante".

La festa nella pizzeria da cui è nata "Fango in Paradiso"

Riguardo la pizzeria dove Francesca Michielin ha festeggiato i suoi 30 anni, la cantante vicentina non aveva proprio dei bei ricordi. E' stata proprio l'artista di Bassano del Grappa a raccontarne i dettagli in un video pubblicato su TikTok.

@francescacheeks 🥰 #30 #birthday #perte #neiperteee #fangoinparadiso #sanremo2025 #viral #millennialsoftiktok #outfit #prideandprejudice #birthdaygirl #hamster #tiktokitaly #behindthesong #neiperte #perteeee #tiktokitaly ♬ Fango in Paradiso - Francesca Michielin

"Appena vedo questa pizzeria, dico ai miei amici che non voglio stare lì. In quella pizzeria, infatti, è successo il misfatto che mi ha ispirata poi a scrivere 'Fango in Paradiso'. Io l'ultima volta che sono andata in questo posto, ormai anni fa, è stato quando questo famoso tipo mi ha mandato l'ultimo messaggio prima di sparire. Mi ha 'ghostata', senza più rispondermi al telefono. Mi ricordo questa cena in lacrime, con il mio migliore amico, in cui mi chiedevo come è possibile che una persona scompaia da un momento all'altro".

Durante la sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo, infatti, Francesca Michielin, nello spiegare l'origine del suo singolo "Fango in Paradiso" (arrivato 21° in classifica), ha raccontato che a darle ispirazione sono state le emozioni provate dopo la fine di una sua storia d'amore, terminata con il suo ex ragazzo che l'ha lasciata per messaggio, senza darle motivazioni o vederla per parlarne.

Ma ecco che basta un semplice gesto, una festa a sorpresa circondata da tutti i suoi amici più cari, per riuscire a rivalutare un posto dove in passato si ha subito una forte sofferenza.

"E' stato come se io, con quella festa a sorpresa bellissima, abbia chiuso un cerchio su questa situazione. Io non volevo più entrare in quel posto e adesso quel luogo lo ricorderò come una delle serate e dei compleanni più belli della mia vita. Ora ho nuovi ricordi belli legati a quella pizzeria".

Seguici sui nostri canali