Sigep e Vicenzaoro rinviate a marzo a causa dell’evoluzione della pandemia
Rinviata anche l’edizione di Vioff – Golden Green che rimarrà invariata rispetto ai temi già annunciati.
Sigep - The Dolce World Expo e Vicenzaoro January - The Jewellery Boutique Show, le manifestazioni di IEG – Italian Exhibition Group entrambe in programma nel mese di gennaio vengono rinviate rispettivamente al 12-16 marzo e al 17-21 marzo 2022.
Sigep e Vicenzaoro rinviate a marzo
Le associazioni di categoria alla luce degli attuali indicatori pandemici valutano infatti impossibile una visitazione significativa tanto dall’Italia, quanto dall’estero, Europa compresa.
In particolare, le sollecitazioni pervenute in tal senso da tutte le compagini associative di Sigep hanno messo IEG nelle condizioni di prendere atto che l’evoluzione della pandemia non consentiva di mantenere la manifestazione nella terza decade di gennaio.
Di qui la decisione di IEG di uno spostamento nella miglior data possibile, quella del mese di marzo.
Spostamento a marzo anche per Vicenzaoro January in concertazione e accordo con il mercato, le associazioni di categoria, le aziende e gli operatori.
Vioff slitta a marzo
A seguito dell’annuncio dello spostamento di Vicenzaoro a fronte dell'attuale evoluzione della situazione pandemica, Vioff, Fuori Fiera di Vicenzaoro nato dalla sinergia tra l'amministrazione comunale e Italian Exhibition Group in occasione del Salone internazionale del gioiello che raccoglie tutta la filiera dell'eccellenza orafa e gioielliera internazionale, si terrà dal 17 al 21 marzo 2022.
“L’attuale evoluzione della pandemia ha reso necessaria per Ieg questa scelta coraggiosa e di responsabilità, che non possiamo che condividere e fare nostra – dichiara Silvio Giovine, assessore con deleghe in materia di commercio e attività produttive, politiche del lavoro, turismo, valorizzazione del centro storico e coordinamento di eventi e manifestazioni -. L’edizione di Vioff – Golden Green rimarrà invariata rispetto ai temi già annunciati e, quindi, alle attività confermate ed andrà ad arricchirsi nel corso dei prossimi mesi di ulteriori importanti contributi”.