Schio, una scritta appare sulla porta della chiesa e il parroco risponde a tono
Lo sfregio al luogo di culto non è passato inosservato e ha provocato la reazione del sacerdote
Il cartello recriminava la mancanza di case, ma solo un mese fa sono stati inaugurati nuovi alloggi popolari
Schio, una scritta appare sulla porta della chiesa e il parroco risponde a tono
Pochi giorni prima di Pasqua, quando don Luigino Perin parroco di Ca' Trenta a Schio, ha trovato imbrattato l'ingresso della chiesa, ha pensato di rispondere a tono e ha agito di conseguenza. Forse anche un po' d'impulso, ma stavolta si era passato il segno.
Così sotto la scritta in vernice arancione "+ case -chiese", ha affisso a sua volta un cartello di ammonimento: " la madre degli idioti è sempre incinta" facendo appello al senso di civiltà, alla capacità di questi " vandali " di saper stare al mondo. Chissà se le sue parole hanno ottenuto l'effetto sperato.
Un mese fa il comune ha inaugurato nuovi alloggi
"Don Luigino voleva cancellare la scritta, ma l'ho fermato: perchè dovremmo farlo? Cosa dobbiamo temere? Lascia tutto lì com'è- ho detto- che resti pure la scritta: devono vergognarsi!- don Stefano, che in questo periodo sostituisce il parrocco, parla con sicurezza e incalza- E' vero che i problemi sono altri, uno di questi è sicuramente quello delle case, come hanno scritto. E' ovvio che servono più abitazioni ma la cosa strana è che nemmeno un mese fa, poco distante dalla chiesa, il comune ha inaugurato un condominio di appartamenti di edilizia popolare."