Sanremo 2025: Francesca Michielin non trattiene l'emozione e scoppia in lacrime dopo l’esibizione
La cantante vicentina, in gara con "Fango in Paradiso", non è riuscita a trattenere la commozione dopo aver cantato

Un’emozione incontenibile ha travolto Francesca Michielin al termine della sua esibizione nella serata di mercoledì 12 febbraio 2025 al Festival di Sanremo 2025.
Sanremo 2025: Francesca Michielin in lacrime dopo l’esibizione
La cantante, in gara con Fango in paradiso, non è riuscita a trattenere le lacrime dopo aver cantato, lasciandosi andare a un pianto liberatorio mentre riceveva i fiori da Carlo Conti.
"Oddio, scusate, grazie di cuore a tutti e tutte, buon Festival" ha detto commossa, prima di uscire di scena.

La tensione accumulata nei giorni precedenti potrebbe aver giocato un ruolo importante nella sua reazione. Oltre all’emozione di calcare il palco dell’Ariston, Michielin ha dovuto affrontare la sfida di esibirsi nonostante i postumi di una recente caduta, che l’ha costretta a usare stampelle e un tutore.
Ma in molti si saranno chiesti come ha fatto a stare in piedi senza supporti durante l’esibizione Lo ha raccontato lei stessa ai microfoni di Fanpage:
"Fuori dal palco uso le stampelle e il tutore per evitare di sovraccaricare la gamba e permettere la guarigione. I miei fisioterapisti mi hanno inviato un macchinario per la magnetoterapia da Desenzano del Garda. Sul palco, invece, riesco a resistere per quei tre minuti e mezzo grazie a una fasciatura stretta e persino alla scarpa fissata con lo scotch. Mi concentro solo su quel momento e poi torno a riposare".
Visualizza questo post su Instagram
L'esibizione nella prima serata
Nonostante le difficoltà, Francesca Michielin ha dimostrato grande determinazione, regalando al pubblico un’esibizione intensa e carica di emozione. Anche nella prima serata del Festival, nonostante un intoppo iniziale in cui ha dovuto fermare l'orchestra perché non aveva indossato le cuffie, la cantante vicentina ha dato il meglio di sé sul palco dell'Ariston.
La "lite" con Cattelan al DopoFestival: "Era una gag"
Ma Francesca Michielin è finita al centro di un acceso dibattito in questi ultimi giorni anche per un episodio andato in scena al DopoFestival di Sanremo 2025 che ha fatto discutere il pubblico e il web.
Dopo la prima serata, Francesca Michielin, già provata dalle difficoltà fisiche dovute alla caduta dalle scale dell’Ariston, è stata liquidata in fretta da Alessandro Cattelan, senza poter sostenere l’intervista prevista, come si vede nel video che è andato virale anche sui social.
#FrancescaMichielin inc***ata dopo essere stata esclusa dal DopoFestival perché ci ha messo troppo tempo ad arrivare. Che ne pensate? #Striscialanotizia #Sanremo2025 @SanremoRai @alecattelan pic.twitter.com/QtKx3sQcKC
— Striscia la notizia (@Striscia) February 12, 2025
Il conduttore ha giustificato la scelta dicendo:
"Purtroppo non abbiamo più tempo, Franci. Ci hai messo troppo tempo ad arrivare! Cioè, avremmo fatto un’intervista anche lunga, ma ci hai messo 20 minuti ad arrivare!".
Una motivazione che ha spiazzato la cantante, la quale ha reagito con sorpresa:
"Ma che modi sono?", seguita da un più diretto "Io non ho parole, sono un po' inc**ata".
L’accoglienza fredda e il mancato spazio dedicato all’artista vicentina hanno sollevato l'indignazione di molti telespettatori. Tuttavia, poche ore dopo, la stessa Michielin ha voluto spegnere ogni polemica, a Fanpage ha spiegato:
"Era una gag divertente, assolutamente, state tranquilli". Nessuna lite tra i due, anzi, Michielin ha ribadito il profondo legame di amicizia che li unisce: "Ci conosciamo da sempre, ho vinto X Factor nella prima edizione che lui ha condotto. Ho quel rapporto che possiamo reggere il gioco uno con l’altro".