Roberto Baggio sbarca sui social, il profilo Instagram creato dalla figlia Valentina
Un regalo originale per il suo 57esimo compleanno, la figlia: "Ciò che più desidero è creare uno spazio dove ascoltare direttamente la sua voce, la sua dolcezza e saggezza, la sua simpatia"
Un regalo di compleanno originale quello che ha ricevuto Roberto Baggio per i suoi 57 anni dalla figlia Valentina, che domenica 18 febbraio 2024 ha creato il profilo Instagram ufficiale per il papà.
Roberto Baggio sbarca sui social
Roberto Baggio, il "divin codino", è considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Nato a Caldogno il 18 febbraio 1967, ha incantato i tifosi con la sua tecnica sopraffina, la visione di gioco e il senso del gol.
Ed è proprio per avvicinarlo ai suoi fedelissimi che la figlia Valentina ha regalato al padre Roberto un profilo Instagram. Nel primo video pubblicato sulla pagina, diventato presto virale, Baggio, il "divin codino", a bordo della sua Panda ha ringraziato tutti i tifosi per gli auguri e per l'affetto, per poi sfuggire alla ripresa concludendo con: "Ciccia, adesso basta".
Visualizza questo post su Instagram
Il profilo Instagram creato dalla figlia Valentina
Ad annunciare l'apertura del profilo ufficiale è stata proprio Valentina sul proprio profilo Instagram:
"In occasione del compleanno del mio papà oggi abbiamo creato la sua unica pagina social ufficiale @robybaggio_official. Seguitelo e smettetela di seguire ogni altro fake! Grazie infinite."
In un post successivo, insieme alle foto dei festeggiamenti, Valentina ha spiegato:
"Sono tornata a casa per il weekend per festeggiare il compleanno di papà @robybaggio_official e riparto con il cuore colmo di gioia. Poterlo avvicinare alle persone che tanto lo amano tramite la sua nuova pagina social è per me il coronamento di un sogno, un grande obiettivo raggiunto per la mia professione e certamente un’enorme responsabilità!
Visualizza questo post su Instagram
"Ciò che più desidero è creare uno spazio dove ascoltare direttamente la sua voce, la sua dolcezza e saggezza, la sua simpatia, mantenendo sempre il suo spirito bambino, timido e innocente, proprio com’è dal vivo. Long way to go! Ci vediamo presto nell’altra pagina", ha concluso la figlia Valentina.
Ed è proprio per avvicinare i tifosi a questa grande icona del calcio che la figlia ha creato il profilo. La sua carriera inizia nel Vicenza, dove si mette in luce come giovane talento. Nel 1985 passa alla Fiorentina, diventando ben presto l'idolo della tifoseria. Con la maglia viola, Baggio conquista la Coppa Italia nella stagione 1990-91 e si laurea capocannoniere della Serie A con 21 gol.
Nel 1990, il "divin codino" passa alla Juventus con cui vince due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA. Con la Nazionale Italiana, disputa il Mondiale del 1994 negli Stati Uniti, perdendo la finale ai rigori contro il Brasile. Dopo l'esperienza alla Juventus, Baggio gioca anche per Milan, Bologna, Inter e Brescia.