Quanti premi!

Ritorno trionfale per i cori di Bassano e Marostica, la tournée internazionale è stata strepitosa

La formazione diretta dal Mº Cinzia Zanon ha partecipato al 12º concorso corale internazionale BICF - Bali International Choir Festival con risultati sorprendenti

Ritorno trionfale per i cori di Bassano e Marostica, la tournée internazionale è stata strepitosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 23 settembre alle 21.00, al teatro Remondini, i cori di Bassano e Marostica si esibiranno con ospiti provenienti da oltreoceano

Ritorno trionfale per i cori di Bassano e Marostica, la tournée internazionale è stata strepitosa

Cento cori in gara, in tutto si sono esibiti 4mila coristi, ma la formazione diretta dal Mº Cinzia Zanon che ha partecipato al 12º concorso corale internazionale BICF - Bali International Choir Festival, in Indonesia, ha ottenuto risultati sorprendenti: medaglia d’oro e primo posto nella Categoria Sacra, con accesso diretto al Gran Premio e medaglia d’oro e quarto posto nella Categoria Teenager. Oltre ad un premio speciale per la migliore presenza scenica.

Emozioni e tanti premi durante la tournée a Bali e in Australia

L'emozione, per la formazione corale congiunta di Gioventù in Cantata (Marostica) e Giovani Voci Bassano (Bassano del Grappa) protagonista di una tournée internazionale che dal 22 luglio al 14 agosto 2023, è stata davvero forte. In tutto 43 giovani cantori, dai 12 ai 27 anni, sono volati dall’altra parte del mondo dove hanno sbaragliato la concorrenza in un contesto di straordinario livello. Un esito strepitoso, una vittoria che arriva a coronamento di un lungo percorso di preparazione durato diversi mesi, che regala un sapore magico all’esperienza internazionale di questo coro, uno degli unici tre cori europei e l’unico coro italiano partecipante.

Dopo Bali però la tournée è continuata in Australia dove la formazione veneta al completo con 49 cantori ha attraversato il continente toccando le città di Sydney, Brisbane e Melbourne. Per i ragazzi e lo staff che li ha accompagnati, sono stati giorni densi di esperienze e di emozionanti incontri e scambi musicali e culturali con le comunità locali. Occasioni create anche grazie al supporto organizzativo delle Australian Girls Choir, di Mark O’Leary, direttore del coro Young Voices of Melbourne, e dei tanti italiani in Australia che si riuniscono in diverse associazioni e organizzazioni (Co.As.It di Sydney; Com.It.Es Queensland & Northern Territory; comitato di famiglie italiane a Brisbane; Veneto Club Bulleen di Melbourne). Da non perdere anche la rassegna Canticoro 2023, con il concerto di apertura del 23 settembre al teatro Remondini, alle ore 21.00, che vedrà l'esibizione dei cori di Bassano e Marostica insieme alle ospiti provenienti da oltreoceano dell'Australian Girls Choir.

Seguici sui nostri canali