Attualità
Polizia Locale

Rissa fra dieci ragazzi in piazza a Schio

Un numeroso gruppo di giovani è stato segnalato dato che con il loro comportamento infastidivano i passanti.

Rissa fra dieci ragazzi in piazza a Schio
Attualità Schio e Valdagno, 05 Gennaio 2022 ore 12:58

Alle ore 18.25 di martedì 4 gennaio 2021 la Centrale della Polizia Locale "Alto Vicentino" di Schio veniva informata da un residente in Piazza Almerico da Schio di una rissa appena avvenuta tra una decina di ragazzi.

Rissa fra dieci ragazzi in piazza a Schio

In particolare veniva descritto il fatto che, dopo un acceso alterco in Piazza Almerico da Schio, i giovani si erano spostati in via dei Castellani ove si erano presi a botte, per poi allontanarsi subito per ignota destinazione.

Veniva pertanto inviata una pattuglia sul posto, per raccogliere elementi utili all'identificazione dei soggetti, mentre, al fine di mettere in sicurezza la Città, venivano predisposti presidi fissi in piazza Falcone Borsellino, piazza Rossi e piazza Statuto. In via dei Castellani venivano acquisite alcune foto scattate da un residente, che inquadrano proprio il momento dell'aggressione.

La segnalazione

Alle seguenti ore 19 un cittadino segnalava alla polizia locale la presenza di un numeroso gruppo di giovani in borgo Palestro, che con il loro comportamento infastidivano i passanti. Sospettando trattarsi degli stessi ragazzi di via dei Castellani, venivano inviate sul posto tre pattuglie che procedevano all'identificazione degli stessi.

Uno di loro, sottoposto a perquisizione poiché emanava un forte odore di stupefacenti, veniva trovato in possesso di circa g. 1,3 di hashish, e pertanto segnalato alla Prefettura-UTG di Vicenza. In ogni caso nessuno dei giovani di Borgo Palestro era riconducibile al precedente episodio di via dei Castellani. Inoltre tali giovani, tutti di Schio, riferivano agli agenti di avere appreso dai social dell'organizzazione di un appuntamento tra non residenti proprio in piazza Almerico da Schio.

Da accertamenti eseguiti successivamente, non risulta che nessuno si sia presentato al Pronto Soccorso per medicazioni.
Comunque nel tardo pomeriggio dei prossimi giorni e fino a cessata esigenza, verrà mantenuto un presidio fisso della Polizia Locale in piazza Almerico da Schio.
Sono in corso accertamenti al fine di addivenire all'identificazione dei soggetti coinvolti nell'episodio di via dei Castellani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter