Riconosce l'autore del furto nel suo negozio e chiama la Polizia: fermato 43enne
Al momento dei controlli, il 43enne marocchino teneva in tasca una busta con 0.4 grammi di cocaina, che affermava di aver comprato al costo di 10 euro.
Nel pomeriggio di domenica, 6 maggio 2024, gli agenti della Polizia di Stato di Vicenza sono intervenuti in Via dei Laghi, a seguito della segnalazione di un residente, il quale aveva riconosciuto un uomo, responsabile di un tentato furto nel suo negozio di Dueville.
(in copertina: immagine di repertorio)
Aveva cercato di derubare un negozio a Dueville
Verso le 15.30 di domenica scorsa, gli agenti della Questura sono intervenuti in Via dei Laghi, dove un residente della zona aveva segnalato la presenza di un uomo, che qualche giorno fa aveva tentato di rapinare il suo negozio a Dueville.
In quel frangente, il rapinatore non era riuscito a impossessarsi della merce del negoziante, dandosi alla fuga e facendo perdere le tracce. Tuttavia, grazie alla descrizione dettagliata da parte del residente, in merito ai vestiti e all'aspetto fisico del malfattore, gli agenti sono riusciti a intercettare il sospetto, mentre si aggirava per Via dei Laghi.
L'arrivo degli agenti
Ad un primo controllo l'uomo, un cittadino marocchino di 43 anni, è stato trovato in possesso di circa 0.40 grammi di cocaina, che affermava di aver comprato al prezzo di 10 euro. Chiaramente, la sostanza è stata subito sequestrata, ed è scattata la sanzione amministrativa per uso personale.
Il 43enne, in seguito, è stato portato in Questura per il foto-segnalamento. Infine, i poliziotti hanno raccolto la testimonianza della vittima del tentativo di furto, e pertanto il 43enne è stato denunciato per tale reato.