"Puliamo il mondo" tradizionale manifestazione di sensibilizzazione
Il prossimo 20 settembre la manifestazione di Legambiente in Città: gadget ai partecipanti

Nei giorni scorsi, l'Assessore all’ambiente del Comune di Vicenza, Sara Baldinato, ha ricevuto Valentina Dovigo, presidente di Legambiente Vicenza, e con l'occasione ha consegnato un porta mozziconi tascabile di Aim Ambiente e una borraccia di Viacqua.
I due utili gadget saranno saranno consegnati a tutti i volontari che parteciperanno alla tradizionale e annuale manifestazione “Puliamo il Mondo” in programma il 20 settembre prossimo a Vicenza.
I due oggetti non sono stati scelti a caso: il porta mozziconi portatile, infatti, vorrebbe ricordare quanto sia importante non gettare a terra rifiuti che richiedono fino a 12 anni per degradarsi, rilasciando sostanze tossiche nell'ambiente. La borraccia, invece, aiuta a ridurre l'utilizzo di acqua in bottiglie di plastica usa e getta e a promuovere il consumo dell'acqua del rubinetto, controllata periodicamente da Viacqua e dichiarata assolutamente sicura.
Ha detto l'Assessore Baldinato:
"Con la collaborazione dei gestori dell’idrico integrato e dell’igiene ambientale Viacqua e Aim Ambiente abbiamo scelto oggetti che ci aiutano a prenderci cura dell'ambiente anche con piccoli gesti quotidiani"
Replica Valentina Davigo:
"Con grande piacere riceviamo questi strumenti utili per la campagna di sensibilizzazione "Puliamo Il Mondo" a Vicenza. Lo scopo è poter consegnare un piccolo oggetto che costituisca un passo in avanti per la riduzione dei rifiuti, per la pulizia e la qualità dello spazio urbano. Ogni gesto può rendere più pulito il nostro Mondo".