Ecologia

Plastic Free Vicenza fa tappa a Venezia per ripulire la città dai mozziconi

Il ritrovo per i volontari sarà alle 9.30 davanti alla stazione di Venezia Santa Lucia e poi partiranno per la raccolta divisi in due squadre

Plastic Free Vicenza fa tappa a Venezia per ripulire la città dai mozziconi
Pubblicato:

La nuova iniziativa per " costruire un mondo migliore" è una delle tante azioni concrete che hanno come obiettivo un cambiamento reale

Plastic Free Vicenza fa tappa a Venezia per ripulire la città dai mozziconi

"Con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Venezia organizziamo una stupenda passeggiata per la città più iconica del mondo dedicata alla raccolta di mozziconi."
A parlare è Roberto Longo, moderatore della pagina facebook Plastic Free Vicenza che per domenica 18 dicembre alle ore 9,30 ha organizzato un nuovo evento cleanup #PlasticFree!!
Il punto di ritrovo per i partecipanti alla manifestazione ecologica a cui si può aderire a titolo completamente gratuito, è all'esterno della Stazione FS Santa Lucia di Venezia e da lì i presenti saranno divisi in due gruppi che, per circa due ore, avranno l'obiettivo di rimuovere più mozziconi di sigaretta possibili da una delle città più belle del mondo.
La partecipazione, ricordano gli organizzatori,  è completamente gratuita, previa iscrizione:
ticfreeonlus.it/eventi/2798/18-dic-venezia

"Un problema che non possiamo più ignorare. Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di equivale un camion di rifiuti ogni minuto. Ogni anno, 1 milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. È il momento di invertire la rotta, fare azioni concrete lavorando ad un reale cambiamento. Cittadini, istituzioni ed aziende devono fare squadra come non è mai stato fatto prima perché questa è una silenziosa e mortale guerra che se non verrà contrastata ci porterà all’estinzione. Per fortuna, oggi, centinaia di migliaia di persone si sono accorte di questo problema e unite dalla nostra associazione Plastic Free, ogni giorno, dedicano il proprio tempo a costruire un futuro migliore."

Informazioni: Roberto 342 8778815, Riccardo 347 7893431

 

Seguici sui nostri canali