Palazzo Ripetta sbarca a Venezia 79 all'insegna della sostenibilità
L'Hotel Manager Cristina Baldi ha partecipato come sponsor al Charity Cocktail Gala tenutosi ieri sera al Lido. Parte dei proventi destinati ai City Angels.
Al Charity Cocktail Gala che si è tenuto ieri, lunedì 5 settembre, presso il lussuoso Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia era presente come sponsor Palazzo Ripetta, con la sua Hotel Manager Cristina Baldi.
Palazzo Ripetta sbarca a Venezia 79
In occasione della 79esima mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Palazzo Ripetta, con la sua Hotel Manager Cristina Baldi, ha partecipato come sponsor al Charity Cocktail Gala che si è tenuto ieri, lunedì 5 settembre, presso il lussuoso Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia. Parte dei proventi sono destinati ai City Angels, associazione antirazzista, multietnica e multireligiosa votata all’inclusione.
Il Cocktail Gala, a cura dello Chef Andrea Simionato, è stato allietato da un Fashion Show, intervallato dagli spettacoli della violinista elettronica Elsa Martignoni e dalla fan dance della performer Miss Kiki Minou.
“È una gioia tornare finalmente a incontrarsi nel segno della solidarietà – commenta Cristina Baldi, Hotel Manager di Palazzo Ripetta - e noi siamo particolarmente onorati di partecipare a questa serata benefica. Essere sponsor di questa iniziativa è per noi motivo di grande orgoglio e una preziosa occasione per rendere tangibile la nostra idea di responsabilità sociale attraverso il sostegno a progetti importanti” che da sempre hanno contraddistinto la storia di Palazzo Ripetta e della famiglia Crisci proprietaria e gestore dell’immobile.
Prossima apertura a Roma
Palazzo Ripetta, magnifico hotel a 5 stelle indipendente, aprirà il prossimo ottobre a Roma, all’interno del palazzo storico dell’ex Conservatorio della Divina Provvidenza risalente al XVII secolo. Sarà un luogo incantato in cui l’eleganza e lo stile incontrano l’ospitalità all’italiana. Situato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nella storica e suggestiva via di Ripetta a due passi dall’Ara Pacis e dal Mausoleo di Augusto, Palazzo Ripetta nasce con un nuovo concept che coniuga in modo armonico cultura e design.
L’edificio seicentesco acquisito negli anni sessanta dal Gruppo Ginobbi fu oggetto di un primo restauro nel 1968 ad opera dell’architetto Luigi Moretti, grande protagonista del panorama architettonico italiano del ‘900. Suoi gli stucchi originali e le volte che si possono ancora oggi ammirare in alcune sale del palazzo. All’interno, una cappella affrescata del 1600 convive armoniosamente con opere d’arte di varie epoche, tra le quali una Sfera di Arnaldo Pomodoro.
Il restauro
Con un ingente investimento, nel 2020 è iniziata un’importante opera di restauro dell’intero immobile: il progetto di interior design è stato affidato a un team di professionisti, gli studi Fausta Gaetani Design e M.O.I. Architetti, che hanno saputo armonizzare il lavoro di Moretti e la storia del palazzo con una nuova visione della classicità romana e del lusso contemporaneo. Le 78 camere e suite sono state studiate secondo nuovi canoni espressivi: alto livello di tecnologia, comfort ambientale e tessuti ricercati creati artigianalmente e in esclusiva per l’albergo fanno di Palazzo Ripetta un’“opera d’arte” unica per la città eterna.
Il concept ristorativo è stato curato dalla Laurenzi Consulting e dallo studio di architettura di Roberto Liorni. L'offerta sarà rivolta alla città intera, oltre naturalmente agli ospiti dell'albergo e ai turisti. Un’idea che coniughi comfort e raffinatezza per ricreare il gusto e il calore tutti italiani del tradizionale ristorante “della domenica”.