L'annuncio

Padre Christian Carlassare sarà consacrato vescovo in Sud Sudan a soli 44 anni

Un vero e proprio agguato quello che ha vissuto ad aprile padre Christian Carlassare, uno tra i più giovani vescovi nominati dal Papa Francesco, operante in Sud Sudan.

Padre Christian Carlassare sarà consacrato vescovo in Sud Sudan a soli 44 anni
Pubblicato:

Padre Christian Carlassare sarà consacrato vescovo in Sud Sudan il 25 marzo 2022.

Padre Christian Carlassare sarà consacrato vescovo

Il missionario Christian Carlassare nato il primo ottobre del 1977 a Piovene Rocchette, che era stato gravemente ferito ad aprile 2021 durante un agguato notturno, sarà eletto patriarca della diocesi di Rumbek, diventando così il più giovane vescovo italiano nel mondo a soli 44 anni.

Un vero e proprio agguato quello che ha vissuto padre Christian Carlassare, uno tra i più giovani vescovi nominati dal Papa Francesco, operante in Sud Sudan. Quel maledetto giorno di aprile era stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco alle gambe. Soccorso e trasportato nel più vicino ospedale, era stato operato da un team di medici del Cuamm. Grande soddisfazione da parte del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia che ha scritto sui social:

"Faccio i miei più cari auguri a padre Christian per questo nuovo incarico, al quale sono sicuro si dedicherà anima e corpo guidato dalla bontà d'animo e dall'amore per il prossimo che lo hanno sempre contraddistinto, fino al punto di mettere in pericolo la propria vita".

L'annuncio è stato dato anche dal Centro Missionario Diocesano di Padova che ha pubblicato sui social la lettera dell'ordinazione episcopale di Padre Christian Carlassare.

Seguici sui nostri canali