La Polizia Locale di Tezze sul Brenta ha a disposizione da qualche giorno una nuova vettura “full electric”. Il veicolo è costato 24 mila euro, più 8mila per l’allestimento secondo la vigente normativa regionale.
Nuova auto elettrica per la Polizia locale di Tezze sul Brenta
L’autonomia è di 300 chilometri, più che sufficienti per i turni di servizio quotidiani. Servono quattro ore per la ricarica normale e due per quella veloce, che viene effettuata alla colonnina installata nei pressi del Municipio (una delle quattro presenti nel territorio comunale).
È il quarto mezzo elettrico in dotazione al Comune, dopo l’autovettura assegnata all’Ufficio Lavori Pubblici per le manutenzioni e le due biciclette in dotazione al Messo comunale e agli altri dipendenti per le loro attività che prevedono spostamenti brevi nel territorio.
“Vogliamo dare il nostro contributo alla tutela dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni inquinanti, – le parole di Luigi Pellanda, sindaco di Tezze sul Brenta – in linea con la recente ordinanza per la riduzione delle polveri sottili”