Miss Città Murata, la nuova "reginetta" 2023 è la vicentina Sofia Schizzarotto
La bella bionda di San Vito di Leguzzano, 18 anni, studia all’Itis indirizzo moda e sogna di lavorare nell’ambito della moda e vorrebbe creare un suo brand di abbigliamento
Finale di Miss Città Murata 2023, vince la vicentina Sofia Schizzarotto.
Miss Città Murata, la nuova "reginetta" 2023 è la vicentina Sofia Schizzarotto
"Dovrei vincere io Miss Città Murata perché di solito le bionde sono considerate poco intelligenti e sciocche, ed io voglio dimostrare il contrario: sarebbe la rivincita delle bionde. Le bionde sono ritornate alla ribalta grazie al film di Barbie e ora essere bionda fa tendenza e non è più sinonimo di poca intelligenza’.
È con queste parole che la 18enne Sofia Schizzarotto ha conquistato corona e scettro alla Finale di Miss Città Murata nel teatro all’aperto Campo della Marta venerdì 1 settembre. La bella bionda di San Vito di Leguzzano studia all’Itis indirizzo moda e sogna di lavorare nell’ambito della moda e vorrebbe creare un suo brand di abbigliamento.
Alla finale, organizzata dalla Elegance eventi e presentata da Eleonora Sorato e da Luca Lazzer, erano presenti le 30 miss selezionate durante le otto tappe di selezione.
Il podio
Seconda Beatrice Gelain 17 anni studentessa di Amministrazione Finanza e Marketing che abita a San Martino di Lipari e sogna di imparare bene le lingue per poter viaggiare in tutto il mondo. Terza Aurora Basso 16 anni di Volpago del Montello che studia relazioni internazionali per il marketing e sogna di viaggiare e fare la giornalista sportiva Quarta Miss Elmo Global Security Solutions Deborah Storgato, 17 anni di Trevignano studentessa istituto tecnico settore turismo che sogna di diventare modella professionista.
Quinta Miss Sabelli Beatrice Dotto 17 anni di Castelfranco, studia al liceo linguistico e sogna di diventare modella.
Sono state premiate con la fascia dello sponsor:
- Miss St.on House abbigliamento Cosima Cassina , 16 anni di Venezia studia al Liceo Linguistico
- Miss Cittadellottica Rossella Lorenzi di Jesolo, 18 anni studia al liceo classico
- Miss Ascom Cittadella Stefania Carausu 18 anni di Padova studentessa indirizzo socio sanitario
- Miss Officina Moda Maison è Gioia Pietrobon 18 anni di Tezze sul Brenta studia al liceo scientifico sportivo
- Miss Didonè Studio è Elisabetta Rossi di Cadoneghe 16 anni studia al liceo sportivo
- Miss Paradise Beachwear è Carlotta Callegaro 20 anni di Monselice studentessa di Estetica.
Il pubblico numerosissimo, oltre alla competizione di bellezza ha potuto ammirare le sfilate di moda dei capi di abbigliamento di St.on House di Resana, degli occhiali di Cittadellottica, dei gioielli di Fdreams e degli abiti da sera di Officina Moda Maison di Sottomarina. In passerella anche le proposte per i capelli di Didonè Studio di Cittadella.
Il palcoscenico della Mostra del Cinema
Applaudite le cantanti Fabiola Osorio e Erika Stevanato, Miss Città Murata 2019, e le ballerine della serata. A fine serata sono state scelte le ragazze che accederanno alla prima finale nazionale di The Look of the year Italy, con cui Miss Città Murata collabora, in programma giovedì a Venezia in occasione della mostra del Cinema e all’interno dell’evento The Doge Venice Red Carpet presso palazzo Donà delle Rose.
"Si ringrazia il Comune di Cittadella, nella persona del Sindaco e la Regione del Veneto per il patrocinio e l’ufficio turistico di Cittadella per la collaborazione - le parole degli organizzatori - Si ringrazia il Main sponsor Bonanno Immobili, Elmo Spa, Sabelli, Ascom Padova, Fagari gioielli di Camposampiero, Fioreria al Duomo di Cittadella, Dina Top Team, Paradise Beachwear e pizzeria alla Cittadella.
Per info www.misscittamurata.it (Photo: Pulese, Metti e Zonta)