Gravi danni

Maltempo sull'Altopiano, il video della devastazione di Malga Granezza

Intervento delicato ieri, venerdì, a Gallio per togliere una struttura tubulare di una serra finita sopra alcun fili sempre per il maltempo.

Attualità Vicenza, 10 Luglio 2021 ore 08:47

In provincia di Vicenza, in particolare, circa 50 gli interventi dei vigili del fuoco con l’apporto anche delle squadre dei volontari di Recoaro e Thiene. Distrutta Malga Granezza.

Maltempo sull'Altopiano, il video della devastazione

Sono stati circa 150 gli interventi dei vigili del fuoco impegnati dal tardo pomeriggio di giovedì a ieri mattina per il forte temporale che ha colpito le province di Verona e Vicenza.

6 foto Sfoglia la gallery

In provincia di Vicenza, in particolare, circa 50 gli interventi dei vigili del fuoco con l’apporto anche delle squadre dei volontari di Recoaro e Thiene per taglio rami, alberi e pali pericolosi, scoperchiato un tetto a Foza. Intervento delle squadre dei vigili del fuoco per ripristinare la strada in località Monte Corno località Castelletto a Calvene per la caduta di alcuni pini di notevole dimensione che isolavano alcune abitazioni.

Comuni maggiormente interessati dal maltempo: Asiago, Gallio, Foza, Schio, Rosà, Bassano del Grappa, Valli del Pasubio, Isola Vicentina, Vicenza.

4 foto Sfoglia la gallery

Il maltempo ha colpito duro anche la frazione di Lusiana, devastando Malga Granezza (vedi video). Intervento delicato infine ieri, venerdì, a Gallio per togliere una struttura tubulare di una serra finita sopra alcun fili sempre per il maltempo dell'altra sera.