Il caso

Madame furiosa si sfoga sui social: "Non mi alzo per una foto con chi non compra i miei dischi"

Una vera e propria bufera quella provocata dal tweet della cantante originaria di Creazzo: in tanti hanno commentato il post, sollevando un polverone sul quale gli italiani si sono divisi: c'è chi è d'accordo con lei e chi ha trovato quelle parole un po' eccessive.

Madame furiosa si sfoga sui social: "Non mi alzo per una foto con chi non compra i miei dischi"
Attualità Vicenza, 21 Giugno 2021 ore 16:37

Forse deve essersi trovata in una situazione al limite dell'imbarazzante. Sarebbe l'unico motivo per comprendere realmente le parole dell'artista originaria di Creazzo, Madame, condivise sulla piattaforma Twitter, apparsa sempre piuttosto garbata nelle sue presenze televisive, e che invece in un post ha cambiato letteralmente volto usando un tono che per qualcuno è sembrato anche "eccessivo". Ma cosa è successo davvero? Occorre partire dall'inizio.

Madame furiosa si sfoga sui social: "Non mi alzo per una foto con chi non compra i miei dischi"

Una vera e propria bufera quella che si è sollevata che ha raccolto, come sempre, pareri contrastanti tra fan, opinionisti, giornalisti e lettori. Da un lato c'è chi ha capito le intenzioni di Madame, al secolo Francesca Calearo, 19 anni, schierandosi apertamente dalla sua parte. E' il caso, per esempio, di Selvaggia Lucarelli, che ha anche elencato alcuni esempi personali vissuti in passato.

"La gentilezza non è dovuta ai fan in quanto fan ma alle persone gentili. Avere gratitudine nei confronti dei fan non vuol dire permettere ai fan di guardarti come un animale allo zoo, di abusare della tua cortesia, di disturbarti mentre mangi o stai facendo una telefonata. Soprattutto se non sono fan tuoi, ma della popolarità in senso generale".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Che abbia un carattere forte, questo lo si era capito anche dalla personalità mostrata. Che potesse rivolgersi in modo così "aggressivo", tuttavia, non era proprio scontato. La cantante fresca fresca di Sanremo 2021, si diceva, per qualcuno è andata un po' oltre. A provocare l'ira della ragazza è stata una fotografia chiesta al momento sbagliato.

"Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo - si legge nel tweet - se non hai fatto NULLA x me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo".

Insomma, parole che forse nascondono, oltre alla richiesta considerata al momento inopportuna, anche una giornata non proprio delle migliori. Questo il parere di un altro cantante italiano, Ermal Meta, che ha risposto al post ricordando un episodio simile che lo vide protagonista qualche anno fa. Foto di copertina dal profilo Instagram @sonolamadame