Madame di nuovo "voce" a Sanremo 2023, salirà sul palco con i vip
Due anni fasi era portata a casa anche il premio "Lunezia" per il valor musical-letterario del brano e il premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo.
Nel 2021, sempre con la conduzione di Amadeus, si presentò con il brano rivelazione "Voce. Da lì la sua carriera ha spiccato il volo
Madame di nuovo "voce" a Sanremo 2023, salirà sul palco con i vip
Madame torna al Festival di Sanremo 2023. Ad annunciarlo è stato proprio Amadeus che, nell'edizione del 2021 aveva tenuto a battesimo la cantante vicentina, originaria di Creazzo. In quell'occasione si aggiudicò l'ottava posizione, portandosi a casa però anche il premio "Lunezia" per il valor musical-letterario del brano e il premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo.
E proprio "Voce" fa parte dell'album omonimo "Madame" che il 19 marzo 2021 rappresentò il vero "debutto" musicale della cantante che le fece conquistare il disco d'oro.
Cresciuta con la passione per la musica: primo singolo a 14 anni
Madame, al secolo Francesca Galeno, ha ereditato la passione per il cantautori italiani dal padre. L' artista, nel 2016 a soli 14 anni, aveva pubblicato il suo primo singolo "Anna", anche se i riflettori sulla sua musica si sarebbero accesi un paio di anni più tardi grazie al brano "Sciccherie", uscito nel 2018.
Lei, seppur giovanissima, ha collezionato molto prestigiose collaborazioni: con Elodie, Ghali, Marracash, Ernia e Don Joe. Le più recenti con i Negramaro con cui ha inciso "Non è vero niente" e "Acqua" ft Mace e Rkomi, uno dei giudici del talent show "X-factor".
foto copertina https://www.facebook.com/sonolamadame/