Musica e provocazioni

Madame canta di amori "diversi" e sarà sul palco con "Via del Campo", un omaggio a Faber

La cantautrice vicentina, dopo il successo di "Voce" nel 2021, calca di nuovo il palco dell'Ariston con un brano provocatorio

Madame canta di amori "diversi" e sarà sul palco con "Via del Campo", un omaggio a Faber
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha fatto sicuramente riflettere anche il tema del monologo della padovana Paola Egonu. La pallavolista azzurra ha parlato di razzismo

Madame canta di amori "diversi" e sarà sul palco con "Via del Campo", un omaggio a Faber

Sanremo chiama, il Veneto risponde. Nella terza serata della kermesse ligure molti i vicentini in gara: non solo Madame, ma anche l'esordio sul palco con i big di gIANMARIA con "Mostro" dopo la vittoria a Sanremo giovani. Non mancherà anche Sangiovanni, seppur come ospite.

Madame, la 21enne Francesca Calearo originaria di Creazzo, con il suo brano "Il bene e il male" si è guadagnata il 6° posto nella classifica provvisoria stilata dopo aver messo insieme i voti della giuria demoscopica e del televoto.

Stasera se la giocherà di nuovo sul palco con il duetto insieme al rapper Izi interpretando "Via del campo" di Fabrizio De Andrè,  a cui lei spesso ha confermato di essersi ispirata. Il capolavoro del cantautore genovese che racconta di un amore mercenario strizza sicuramente l'occhio al testo della canzone portata sul palco dall'artista vicentina: è la storia di una prostituta che, innamoratasi di un suo cliente, lo rivede dopo molto tempo. Un amore non convenzionale e irrequieto. Un po' come l'artista che lo interpreta.

Altri due duetti per i vicentini gIANMARIA e Sangiovanni

Esibizione con duetto anche per gIANMARIA, 20 anni di Vicenza che canterà con Manuel Agnelli "Quello che non c'è" degli Afterhours. Per finire toccherà a Sangiovanni che presterà la sua voce con Ariete per interpretare insieme "Centro di Gravità permanente" di Franco Battiato.

La terza serata del festival parla padovano

Protagonista della terza serata però è stata anche un'altra veneta di eccezione. Ieri sera Paola Egonu, la campionessa azzurra di pallavolo originaria di Galliera Veneta nel padovano, è stata scelta come co-conduttrice di Amadeus. Come le altre colleghe prima di lei, ha conquistato il palco del 73° festival della canzone con un lungo monologo sul razzismo. Un tema che più volte si è affacciato nella sua infanzia e che comunque recentemente si è riaffacciato anche nel suo presente.

 

foto @sonolamadame1

@gIANMARIAAAAA

Seguici sui nostri canali